La prima vittoria in trasferta l’aveva già ottenuta all’esordio. Adesso, per il Bristol City, è arrivato anche il primo acuto all’Ashton Gate Stadium grazie al 4-2 con cui si è imposto contro l’Hull City. Per gli ospiti si tratta invece del secondo passo falso di fila dopo quello patito in casa contro il Blackburn (0-3). Bristol City terzo a quota otto punto con il Coventry City, Hull City diciassettesimo con quattro punti. Le cose si mettono subito bene per gli ospiti che al 3°vanno a bersaglio con un diagonale di Gelhardt, bravo a scavalcare a pallonetto Vitek. Al 18° Jakobsen pareggia deviando in rete da distanza ravvicinata un assist dalla destra.
Al minuto 32 Mehmeti capovolge l’esito della contesa, sempre da distanza ravvicinata e su suggerimento di testa garantendosi la seconda rete stagionale Al 42° Jakobsen si regala la doppietta personale colpendo su azione di contropiede. Il 4-1 è opera di Bird al minuto 78 con una potente conclusione su passaggio dalla sinistra. Joseph, al 93°, accorcia le distanze per i neroarancio da distanza ravvicinata dopo un filtrante dalla destra.
Championship, Gerhard Struber, tecnico del Bristol City: “abbiamo reagito bene e praticato il calcio che amo”
Subire una rete a freddo dopo tre minuti potrebbe tagliare le gambe a una squadra. Non al Bristol City che ha saputo reagire bene allo svantaggio. E, della vittoria ottenuta dai suoi, al tecnico Gerhard Struber questo è l’aspetto che è piaciuto maggiormente. “Avremmo dovuto avere più punti in classifica – dice a Sky Sports – ma sono nel complesso soddisfatto dei progressi che la squadra sta compiendo. Abbiamo reagito al loro gol iniziale proprio giocando il tipo di calcio che amo, sono molto contento per Emil Riis e per il suo prezioso ruolo di collegamento”.
Championship, Sergej Jakirovic, tecnico dell’Hull City: “nel secondo tempo siamo stati i migliori ma non possiamo subire certi gol”
L’impegno c’è stato e non ha problemi a riconoscerlo ai suoi giocatori. Sergej Jakirovic, tecnico dell’Hull City, però, lamenta della sua squadra il fatto che subisca reti con troppa di ingenuità. “Per il pubblico è sicuramente stata una grande partita- dice a Sky Sports – ma per noi un incubo. Nel secondo tempo siamo stati i migliori, il loro portiere ha compiuto una parata incredibile e, fosse entrata quella palla, la partita avrebbe forse cambiato volto. Abbiamo subito un quarto gol molto ingenuo, sono contento per il nostro Joseph che ha segnato la sua prima rete e sta lavorando molto. Ma dobbiamo imparare ad adottare maggiormente il nostro metodo di gioco”.
