Championship, Stephan del QPR: “complimenti a tutti”; Jones, Charlton: “siamo nuovi della categoria e dobbiamo imparare”

Julien Stephen elogia collettivamente i suoi per la prima vittoria stagionale, Nathan Jones chiede alla sua squadra di difendere meglio ravvisando anche qualche errore arbitrale

Dopo due stop di fila, e specialmente in seguito all’ubriacante 1-7 con cui avevano pianto lacrime sul terreno del Coventry City, cercava un pronto riscatto e lo hanno trovato. I Queen’s Park Rangers si impongono al Matrade Loftus Road Stadium per 3-1 sul Charlton e assaporano la prima vittoria stagionale facendo respirare la loro classifica. I punti, per la compagine di Julien Stephan, sono adesso quattro. La matricola Charlton subisce invece la seconda battuta d’arresto consecutiva dopo quella con il Leicester e resta quindi a quota quattro non riscattando la delusione per l’uscita di scena dalla Carabao Cup per mano del Cambridge United (1-3).

Al minuto 8 Smyth riceve un assist dalla destra e mette la sfera alle spalle di Kaminski con un tiro da distanza ravvicinata per l’1-0. Al 54°Apter pareggia con un tiro di controbalzo su lancio dalla fascia destra di Campbell. Al minuto 84 Saito si produce in una lunga progressione dall’altezza del centrocampo e riserva al portiere ospite il secondo dispiacere con un diagonale che porta gli ospiti di nuovo avanti sul 2-1. Al 97° Kone si regala la seconda rete stagionale segnando il 3-1 in contropiede dopo un’azione partita dalle retrovie.

Championship, Julien Stephan: “complimenti ai ragazzi, ottenere la prima vittoria era davvero importante”

A fine partita si produce in un elogio collettivo. E sospira pensando: “magari avessimo giocato così anche le partite precedenti”. Julien Stephan voleva lasciarsi alle spalle l’incubo della gara contro il Coventry City e dai suoi ha avuto il regalo che si attendeva. “Nei primi venti minuti siamo andati molto bene– spiega sul sito della società – nell’ultimo quarto d’ora siamo invece stati troppo bassi in campo. Loro hanno segnato alla prima occasione del secondo tempo, poi ho fatto alcune sostituzioni e voglio complimentarmi con chi è entrato. E complimenti anche a Saito, un vero talento. Era importante per i ragazzi ottenere questa vittoria, è un buon slancio di fiducia”.

Championship, Nathan Jones, tecnico del Charlton: “ci serva da lezione, stiamo imparando ma dobbiamo saper difendere meglio”

Alcune cose della sua squadra non gli sono piaciute. Ma lo hanno lasciato perplesso anche alcuni aspetti dell’arbitraggio. Nathan Jones si esprime a tuttocampo al termine della sconfitta dei suoi, la seconda di fila, contro i QPR. Kelman è stato atterrato e ci stava una seconda ammonizione– dice a Sky Sports – non è stato dato perché sembrava un attacco non decisivo. Hanno segnato il loro secondo gol in contropiede e questo è stato il solo modo in cui li abbia visti segnare. Stiamo imparando ma se non difendiamo meglio allora saremo sempre puniti. Siamo nuovi della categoria e dobbiamo imparare in fretta“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA