Prima vittoria stagionale e classifica più confortante. Il Wrexham supera il Millwall per 2-0 al The Den e lo condanna al secondo stop stagionale dopo lo 0-3 subito dalla capolista Middlesbrough. I padroni di casa non bissano così la vittoria ottenuta nella tana dello Sheffield United. I padroni di casa sono dodicesimi con sei punti, gli ospiti quindicesimi con quattro. Il Wrexham rompe gli equilibri al 58° con Moore che, su lancio di Cleworth, supera Benda con un colpo di testa. Il raddoppio è opera di O’Brien al minuto 118, nel lungo recupero concesso dall’arbitro, su assist dalla sinistra.
Championship, Alex Neil, tecnico del Millwall: “siamo mancati nella gestione della palla”
Il problema da cui è derivato il secondo stop stagionale e secondo casalingo lo individua in un batter d’occhio: mancata capacità di gestire a dovere la palla. Individuata la malattia, adesso il tecnico del Millwall Alex Neil proverà a trovare anche il farmaco per curarla: “è l’aspetto in cui siamo mancati maggiormente– dichiara a Sky Sports –avevamo molto territorio da gestire ma abbiamo subito il primo gol su un nostro errore”.
Championship, Phil Parkinson, tecnico del Wrexham: “abbiamo dimostrato una buona grinta contro una squadra valida”
Ci teneva molto e non lo nasconde. Phil Parkinson, tecnico del Wrexham, si coccola a dovere la prima posta piena stagionale dei suoi. E, della loro prestazione, gli è piaciuto soprattutto l’atteggiamento determinato con cui l’hanno affrontata: “siamo stati grintosi – dichiara a Sky Sports – penso sia importante, e lo era soprattutto perché quello del Millwall è un campo difficile e loro sono una buona squadra, abbiamo dato continuità alla vittoria con il Preston in Carabao Cup trovando la grinta giusta“.