Championship, Kieran McKenna: “passi avanti, ma ci siamo divorati il raddoppio”

Kieran McKenna tira un sospiro di sollievo ma si rammarica per il mancato 2-0, John Eustace apprezza il rendimento dei suoi ma si rincresce per una posta piena scivolata via malamente

Un punto per parte che, per le due compagini, suona in modo molto differente. Nel 2-2 con cui Ipswich Town e Derby County si sono divise la posta a Portman Road vi è il sospiro di sollievo dei padroni di casa capaci di acciuffare con un rigore in extremis il pareggio e l’amarezza degli ospiti che sembravano sul punto di incamerare la prima posta piena stagionale. Un segno ics che serve ben poco ad ambedue impantanate nella parte bassa della classifica rispettivamente con tre e due punti. I padroni di casa partono bene e al minuto 33 si portano in vantaggio per merito di Greaves che sbuca bene di testa su corner di Ashley e fa secco Zetterstroem.

Al 50° Davis ferma la sfera con le mani nella propria area e il Derby County beneficia di un penalty, dal dischetto Morris non sbaglia ed è l’1-1. Al 70° Brewster capovolge l’esito della contesa con un diagonale su azione di contropiede. Sembra fatta per la compagine di John Eustace ma al 116°, in pieno recupero, l‘Ipswich Town si vede concedere un rigore per fallo di Ozoh su Taylor. Dagli undici metri Clarke non sbaglia ed è il clamoroso, definitivo 2-2.

Championship, Kieran McKenna, tecnico dell’Ipswich Town: “abbiamo fatto un passo avanti, ma sprecato malamente l’occasione del raddoppio”

Nelle sue parole vi è la soddisfazione per avere evitato una sconfitta che pareva già scritta. Kieran McKenna, però, si rammarica che l’Ipswich Town, una volta in vantaggio, non abbia saputo prendere il largo come avrebbe potuto fare. “Probabilmente- dice a Sky Sportsci sono state due fasi diverse del gioco ma non posso non criticare la mia squadra per non essere andata sul 2-0 una volta che era in condizione di farlo. In più abbiamo subito un gol davvero brutto da una palla lunga, dobbiamo imparare molto da questo”.

Championship, John Eustace, tecnico del Derby County: “bravi a riorganizzarci, ma abbiamo buttato via la vittoria”

C’è delusione in casa dei Rams. La prima vittoria stagionale sembrava essere a portata di mano quando, nel maxi recupero decretato dal direttore di gara, è scivolata via tra le dita. Ma John Eustace, pur rammaricandosi per l’epilogo finale della contesa, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “abbiamo saputo tenere testa a una squadra di alto livello – dice a Sky Sports però abbiamo subito un primo gol sciatto, negli ultimi dieci minuti siamo stati sotto pressione ma abbiamo difeso bene l’area. Purtroppo ci sono mancati i tre punti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA