Championship, il Wrexham ottiene un punto al King Power Stadium: con il Leicester termina 1-1

Nel turno infrasettimanale di Championship il Wrexham ottiene un punto contro il Leicester; Broadhead nella ripresa risponde alla rete di James

Nel turno infrasettimanale di Championship il Wrexham ottiene un punto pesante contro il Leicester al King Power Stadium per 1-1. Una gara godibile, con il Leicester che ha praticamente dominato nel primo tempo avendo il pallino del gioco a suo favore, mettendo alle strette un Wrexham attendista.

Nel secondo tempo la trama della gara è cambiata con ritmi più blandi che hanno favorito il Wrexham, che ha cambiato qualche volto a gara in corso, un fattore che ha favorito i Red Dragons, con Broadhead decisivo, è stato decisamente il gioco, migliore rispetto al primo tempo. Il Leicester è calato alla distanza tanto da rallentare troppo l’intensità, causando prevedibilità portando a casa un punto che serve a poco, per il Wrexham è un risultato che trasmette entusiasmo.

Championship: Leicester-Wrexham, il primo tempo

Il Leicester conquista subito la sfera, si procura un’azione offensiva con Faes che effettua un cross per Daka, quest’ultimi colpisce in maniera imprecisa di testa. Il Wrexham attende le Foxes, con un atteggiamento compatto. Al 6o James in solitaria nella zona centrale arriva al limite dell’area di rigore scaricando un destro, mancando il bersaglio. Risposta del Wrexham, Kaboré sulla fascia salta un’avversario, crossa per Moore che stoppa la sfera e calcia al volo di destro; fuori non di molto.

Al 8o De Cordova-Reid colpisce il palo sferrando un tiro potente da fuori area. Gara a ritmi alti con il Leicester che attacca maggiormente sulle fasce. Ci prova anche Fatawu con un tiro a giro ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 18o O’Brien sbaglia una ghiotta occasione a tu per tu con Stolarczyk, il Leicester ha rischiato molto in questa circostanza. Al 20o James s’inserisce in area di rigore e suggerisce per i suoi compagni, Daka in ritardo non afferra la sfera. Il Wrexham fatica a costruire visto l’atteggiamento aggressivo da parte del Leicester.

Al 28o Fatawu innescato da Choudhury, in corsa calcia di prima intenzione e trova una deviazione. Al 34o Thomas recupera la sfera, suggerisce per Monga che non trova la porta calciando fuori con troppa foga. Al 36o uno due tra Daka e James, quest’ultimo in maniera impeccabile entra in area di rigore e trova la rete dell’1-0. Kaboré poco dopo cerca un gol impossibile da posizione defilata calciando alto. Al 42o Vestergaard con un colpo di testa, su calcio d’angolo, manda di poco sul fondo la sfera. Il primo tempo si conclude con il Leicester in vantaggio.

Championship: Leicester-Wrexham, il secondo tempo

Wrexham più propositivo nei primi minuti della ripresa, ma il Leicester come nel primo tempo si mantiene con un baricentro alto. Monga si rileva una minaccia costante per i Red Dragons, con imprevidibilità cerca di creare superiorità numerica per le Foxes. Al 58o De Cordova-Reid colpisce la sfera di testa su un cross dalla sinistra, ma non impatta bene e manda fuori il pallone.

Winks e James prevalgono sul centrocampo del Wrexham, con personalità, non solo costruendo azioni per le Foxes ma anche in fase di non possesso. L’intensità della gara si è abbassato anche per le sostituzioni effettuate da entrambe le squadre. Al 70o Fatawu conclude verso la porta ma viene sbilanciato durante l’esecuzione e il suo tiro si rivela impreciso.

Al 77o Broadhead in area di rigore si fa trovare puntuale, O’Brien crossa basso ed il centrocampista di destro trova la via del gol. Successivamente ancora Broadhead pericoloso, su un pallone vagante scarica al volo ma spedisce fuori la sfera. Un Wrexham in fiducia dopo il pareggio ottenuto. Al 87o Faes, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calcia alto da posizione ravvicinata. Poco dopo Broadhead sfiora la doppietta con un tiro a giro dalla distanza. Nel finale il risultato non cambia e la gara si conclude per 1-1.

Championship: Leicester-Wrexham, il tabellino

Leicester, 30/09/2025, King Power Stadium

Championship: 8a Giornata

Leicester-Wrexham: 1-1

Marcatori: 36o James(L), 77o Broadhead(W)

Leicester: Stolarczyk, Choudhury, Faes, Vestergaard, Thomas( 46o Kristiansen), Winks, James( 82o Carranza), Fatawu, De Cordova-Reid( 68o Skipp), Monga( 68o Mavididi), Daka( 82o Ayew); All. Martí Cifuentes

Wrexham: Okonkwo, Cleworth, Hyam, Brunt, Kaboré( 73o Barnett), Dobson, Sheaf( 61o M. James), Longman( 73o McLean), Windass( 61o Broadhead), O’Brien, Moore( 83o Smith); All. Phil Parkinson

Arbitro: Elliot Bell
Ammoniti: Faes(L), Thomas(L), Longman(W), Skipp(L)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA