Nella 6a giornata di Championship, alcuni risultati sorprendono, lo Sheffield United ancora una volta rimane a secco di vittorie. ll Charlton vince sul finale per 0-1 grazie alla rete di Olaofe e torna a vincere. Le Blades hanno migliorato comunque rispetto alle ultime sfide sul piano delle prestazioni, ma mostrano ancora poca lucidità nonostante il ritorno di Chris Wilder.
Il Charlton ha saputo gestire le iniziative dello Sheffield United, pur non creando molto si è ben difeso con ordine, sul piano del gioco è un passo indietro però senza mai demordere ha portato a casa pesante, che gli consente di stare a metà classifica.
Championship: Sheffield United-Charlton, la cronaca
Pronti via il Charlton si procura la prima occasione con Kelman, indisturbato arriva in area di rigore calcia di sinistro e spedisce la sfera sul fondo. Poco dopo ci prova con il destro Campbell ma ancora una volta il Charlton non gioisce. Lo Sheffield United appare sbilanciato, poco lucido in fase offensiva, la retroguardia passiva in marcatura. Le Blades a fasi alterne arrivano in area di rigore ma non affondano con decisione. Ogbene con un colpo di testa sfiora la rete, su assist di Burrows. Hamer successivamente ci prova su un calcio di punizione, non risolutivo.
Nella ripresa il Charlton torna più aggressivo, Carey dalla distanza cerca la porta difesa delle Blades respinge. Kaminski compie una gran parata su un colpo di testa di Godfrey. Lo Sheffield United attacca sfruttando ogni spazio, ma la poca lucidità non agevola la situazione. In pieno recupero il Charlton acciuffa la vittoria grazie alla rete di Olaofe.
Championship: il resto della 6a giornata
La Championship come di consueto non delude, il Middlesbrough vince per 2-1 contro il West Brom e mantiene il primo posto. Il QPR ottiene la terza vittoria consecutiva battendo per 1-0 lo Stoke City. Vittoria di misura anche per il Birmingham che stende lo Swansea. Pareggio a reti bianche tra Leicester e Coventry. Preston in trasferta piega per 0-1 il Derby County, mantenendosi al quinto posto. La gara tra Blackburn ed Ipswich Town è stata sospesa per impraticabilità del campo di gioco sull’1-0.
L’Hull City vince convicendo per 3-1 contro il Southampton, i Saints non vincono da un mese. Lo Sheffield Wednesday vince la prima gara stagionale, 0-2 con il Portsmouth. Il Wrexham sbanca Norwich, per 2-3. L’Oxford United trionfa per 1-3 contro il Bristol City. Infine il Millwall vince per 1-0 contro il Watford.
Ecco dunque i risultati della 6a giornata di Championship:
- Middlesbrough-West Brom: 2-1
- QPR-Stoke City: 1-0
- Birmingham City-Swansea: 1-0
- Leicester-Coventry: 0-0
- Derby County-Preston: 0-1
- Hull City-Southampton: 3-1
- Portsmouth-Sheffield Wednesday: 0-2
- Sheffield United-Charlton: 0-1
- Norwich-Wrexham: 2-3
- Bristol City-Oxford United: 1-3
- Millwall-Watford: 1-0