Archiviata la 7a giornata, la Championship torna subito in campo con il primo turno infrasettimanale stagionale. Tra le tante gare da seguire non si può ignorare di certo tra sfida tra il Leicester ed il Wrexham. Una gara tra due squadre qualitativamente complete, seppur con obiettivi differenti. Le Foxes arrivano alla sfida da tre pareggi consecutivi, che gli hanno impedito di poter tallonare il Middlesbrough. Nell’ultimo turno hanno ottenuto in extremis un pareggio contro il West Brom.
In casa Wrexham si respira un’aria più tranquilla, nell’ultimi mese ha ottenuto una sola sconfitta, la forma è buona, anzi sembra aver acquisito fiducia riguardo la familiarità della Championship. Ancora è presto per parlare di obiettivi più ambiziosi però può essere soddisfatto, seppur con qualche miglioramenti da limare.
Championship: anteprima 8ª giornata, il Birmingham sfida lo Sheffield Wednesday, lo Stoke City contro il Middlesbrough
In casa Birmingham City c’è aria di riscatto dopo la brutta batosta subita per mano del Coventry. Il prossimo avversario Sheffield Wednesday gli Owls in fiducia cercano il terzo risultato utile consecutivo. L’Hull City in affanno cerca di ribaltare una situazione complicata, in casa ospiterà il Preston. Lo Sheffield United, dopo aver ottenuto la prima vittoria, cercherà di rifilare la seconda vittoria contro il Southampton. Lo Swansea in calo da qualche giornata, andrà ad Ewood Park contro il Blackburn.
Un’altra sfida molto interessante è tra il Middlesbrough e lo Stoke City, due squadre che si contendono i primi posti. Il Boro avrà la possibilità di distanziarsi dai Potters, distanti quattro punti, mentre per lo Stoke City è la grande occasione per avvicinarsi al primo posto.
Championship: anteprima 8ª giornata,l’Ipswich Town trova il Bristol City, il QPR se la vedrà contro l’Oxford United
L’Ipswich Town tra le squadre con un buon stato di salute, è alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Il suo prossimo avversario si chiama Bristol City, I Robins posizionati al quarto posto, cercano la quarta vittoria stagionale. Il Charlton, dopo due vittorie di fila messe a referto, vorrà centrare la terza per mettere pressione alle altre contendenti. Il prossimo appuntamento è al Pride Park Stadium contro il Derby County.
Il Coventry, ancora imbattutto, se la vedrà contro un Millwall a metà classifica. Sfida invece tra due squadre in zona bassa della classifica tra Watford e Portsmouth, inoltre hanno anche gli stessi punti, otto. Il West Brom inoltre cerca la vittoria dopo circa un mese, andrà a sfidare il Norwich. Infine il QPR si contenderà i tre punti contro l’Oxford United.