
Gli MK Dons continuano a rinforzarsi. I Dons, che ambiscono con convinzione al salto di categoria, hanno infatti annunciato l’ingaggio del difensore Kane Wilson dal Derby County. Il giocatore, 25 anni, diventa il decimo rinforzo della sessione estiva dopo gli arrivi – tutti di grande spessore – di Nathaniel Mendez-Laing, Rushian Hepburn-Murphy, Gethin Jones, Aaron Collins, Will Collar, Tom Finch, Callum Paterson, Marvin Ekpiteta e Jon Mellish.
Wilson, che gioca prevalentemente come esterno destro a tutta fascia, ha trascorso due stagioni al Derby collezionando 85 presenze complessive, arricchite da 5 reti e 7 assist. Prima ancora aveva vestito la maglia del Bristol City per un anno, confermandosi come elemento di continuità nelle competizioni di Championship. Pur dovendo scendere in League Two, il 25enne ha sposato di buon grado il progetto dei Dons, a dimostrazione delle serie intenzioni del club.
MK Dons, la carriera e le prime parole di Wilson
La carriera del difensore ha avuto inizio nel settore giovanile del West Brom, dove ha condiviso il percorso con Jonathan Leko, attaccante attualmente in forza proprio agli MK Dons. Il giocatore ha anche vissuto una parentesi positiva con il Forest Green Rovers, distinguendosi nella stagione 2021-22 con 4 gol e 14 assist. Quell’anno venne premiato come League Two Player of the Season, riconoscimento che ne consolidò la reputazione di esterno dinamico e offensivo.
Dall’inizio della carriera professionistica, Wilson ha già superato quota 160 presenze tra campionati e coppe e, subito dopo il suo arrivo, ha parlato così della nuova avventura a Milton Keynes: “sono davvero felice di unirmi a questo club e di poter dare il mio contributo. Credo che qui ci sia un progetto importante e non vedo l’ora di cominciare la stagione con i miei nuovi compagni“.
L’arrivo di Wilson arricchisce ulteriormente la rosa a disposizione di Paul Warne, che vuole così disputare a tutti i costi un campionato da protagonista. Attualmente, le cose non stanno andando alla grande per i Dons, che hanno raccolto “soli” 11 punti dalle prime sei uscite stagionali.