
Il Crystal Palace ha sfruttato le ultime ore di mercato ritoccando la propria difesa, andando a pescare nella Ligue 1 il difensore Jaydee Canvot dal Tolosa, per circa ventisette milioni di euro. Un profilo che sarà molto utile al tecnico Oliver Glasner, dato che ha una notevole esperienza nonostante la giovanissima età. Un tassello che andrà ad aggiungere sicurezza e personalità al reparto, cresciuto calcisticamente nel Tolosa, per lui si tratta della prima esperienza al di fuori della Ligue 1.
Classe 2006, nella scorsa annata ha giocato ben diciotto gare, pur non giocando titolare nella prima parte di stagione, si è conquistato il posto nella parte finale con ottime prestazioni attirando l’interessa di vari club. Jaydee Canvot può ricoprire le orme di March Guehi considerando che ha caratteristiche simili.
Calciomercato Crystal Palace, le parole di Jaydee Canvot
Alla stampa Jaydee Canvot ha dichiarato: “Essere qui per me è molto emozionante considerando il progetto ambizioso del Crystal Palace. Le strutture sportive sono all’avanguardia, la Premier League è una competizione ostica ma allo stesso tempo divertente ed imprevedibile, non vedo l’ora di giocare per le Eagles.”
Anche il proprietario del Crystal Palace ha aggiunto qualche parola: “Jaydee Canvot è un tassello entusiasmante, lo seguivamo da tempo. Siamo lieti di dargli il benvenuto nel sud di Londra. Il suo arrivo rafforza una squadra già assemblata e di talento, e non vedo l’ora di vedere Jaydee Canvot sia in questa stagione che in futuro, con la maglia delle Eagles.”