Billie Jean King Cup, Gran Bretagna in semifinale: sconfitto il Giappone

In Billie Jean King Cup, tutto facile per la Gran Bretagna: sconfitto il Giappone e adesso testa alla semifinale contro gli USA

In occasione dei quarti di finale della Billie Jean King Cup 2025, la Gran Bretagna ha battuto il Giappone per 2-0. Entrambi i match di singolare sono bastati alla Gran Bretagna per portare a casa la vittoria e una splendida semifinale. Alla vigilia contro il Giappone erano favorite e il verdetto del campo lo ha dimostrato. Nel primo singolare è scesa in campo Sonay Kartal contro Ena Shibara, mentre nel secondo match Katie Boulter ha sfidato Moyuka Uchijima. Il match di doppio non si è disputato. Adesso le ragazze della Gran Bretagna sfideranno USA in un match molto difficile ma non impossibile.

Billie Jean King Cup, Gran Bretagna-Giappone: la cronaca del match , Kartal-Shibahara

Nel primo match dei quarti di finale della Billie Jean King Cup, la Gran Bretagna ha fatto giocare la Kartal contro la Shibahara. L’atleta del Regno Unito ha giocato meglio con circa il 70% al servizio e a fare la differenza sono stati i punti vinti con la 2° di servizio, 81% contro il 45% della giapponese. Nel primo set la Kartal ha ottenuto il break subito nei primi giochi ben 2 volte, mantenendo così il vantaggio per il prosieguo del set e portandosi sul 1-0. Nel secondo set, la giapponese resiste di più all’avanzata della Kartal e ognuna di loro tiene il servizio che porta il set al tie-break. In quest’ultimo i valori in campo si sono ampliati con la Kartal che brekka 4 volte l’avversaria e porta la Gran Bretagna in vantaggio nella sfida.

S. Kartal b. E. Shibahara 6-3; 7-6(4)

Billie Jean King Cup, Gran Bretagna-Giappone: la cronaca della match Boulter-Uchijima

Nel secondo match già decisivo del quarto di finale della Billie Jean King Cup tra Gran Bretagna e Giappone, sarà sfida tra Boulter e Uchijima. Rispetto al primo match qui non vi è proprio storia, la Boulter domina senza troppi problemi grazie a delle percentuali più alte con la 1° e la 2° di servizio. Oltre che a sfoderare un gioco molto migliore e vario. Nel primo set, Boulter brekka Uchijima al 5° e 7° game, vincendo così il set. Nel secondo la storia non cambia anzi i break questa volta sono 3 a favore di Boulter, dominando in un lungo e in largo con 6-1 nel secondo set.

K. Boulter b. M. Uchijima 6-2; 6-1

Risultato quarto di finale:

Gran Bretagna b. Giappone 2-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA