Nottingham Forest, James McAtee: “Le ambizioni del club mi hanno convinto”

Il centrocampista inglese James McAtee si trasferisce a titolo definitivo al Nottingham Forest firmando un contratto di cinque anni

L’ambizioso Nottingham Forest mette a referto un altro colpo in entrata, andando ad acquisire uno dei maggiori talenti nel giro del panorama inglese. Si tratta del centrocampista inglese James McAtee proveniente dal Manchester City. Un innesto valso quasi 34 milioni di euro, un tassello che sarà prezioso sia per il presente che per il futuro. Ha firmato un contratto di cinque anni.

Un giocatore dotato di una buona visione di gioco, buone capacità realizzative, uomo assist considerando che legge bene le situazioni in fase offensiva, generalmente occupa la zona centrale del campo. Lascia il Manchester City dove è cresciuto fin da bambino con buoni risultati. Con la nazionale inglese di recente ha alzato da capitano dell’Under 21 il titolo Europeo. Alla stampa James McAtee ha sottolineato il progetto sposato con il Nottingham Forest lo ha convinto a pieno.

Nottingham Forest, le dichiarazioni di James McAtee

Il neo centrocampista dei Tricky Trees, James McAtee con entusiasmo si è presentato ai suoi nuovi tifosi: “Mi sento pronto per una nuova sfida ed il Nottingham Forest ha disputato una grandissima stagione lo scorso anno. Voglio farmi trovare pronto per il club. Sono così felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni di squadra. Conosco l’ambizione di tutti coloro che fanno parte del Club, ed è qualcosa di cui voglio far parte per il presente ed il futuro.”

Il dirigente del Nottingham Forest, Ross Wilson, ha dichiarato: “Non voglio sicuramente dire cose scontate, ma sono molto entusiasta di dare il benvenuto a James McAtee. Durante i colloqui avuti con il ragazzo, ho percepito entusiasmo nelle sue espressioni. Dopo aver indossato la fascia di capitano dell’Inghilterra alla conquista del titolo di Campione d’Europa Under 21, James McAtee si è preso un po’ di tempo per riflettere riguardo il suo futuro, siamo orgogliosi che si abbia scelti.

Siamo onorati di avere ora tre giovani talenti promettenti provenienti dall’Under 21 con Elliot Anderson, Omari Hutchinson e ora James McAtee. C’era un forte interesse per James McAtee, ma lui ha dimostrato una reale determinazione per firmare con noi. I nostri giocatori sono stati entusiasti della possibilità del suo arrivo e ora possiamo ufficialmente dargli il benvenuto nel gruppo.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: James McAtee/www.reddit.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA