League Two, crisi nera per lo Shrewsbury: il Notts County si impone 4-1

É già crisi per lo Shrewsbury che rimedia una sonora sconfitta a Meadow Lane: il Notts County vince 4-1 e risolleva la sua classifica

Quello tra Notts County e Shrewsbury era il posticipo delle deluse. Dopo tre giornate, infatti, le due squadre erano appaiate con un solo punto in classifica. Troppo poco e già tanta pressione sui rispettivi manager a nemmeno un mese dall’inizio della League Two. E nei primi minuti tutta questa tensione era palpabile nell’atteggiamento dei ventidue in capo. Non è un caso, infatti, che il vantaggio del Notts County sia arrivato su una superficialità della difesa ospite. Ospiti che sotto di due reti erano anche riusciti a riaprire il discorso e a mettere in difficoltà la squadra di casa.

Nel secondo tempo, però, tutta l’insicurezza e la poca organizzazione dello Shrewsbury si è palesata. La squadra di Paterson è riuscita a prendere il sopravvento sfruttando al meglio le occasioni create. Per gli Shrews si tratta senza dubbio di una dura lezione da cui debono necessariamente trarre le dovute conseguenze prima che sia troppo tardi.

League Two, Notts County-Shrewsbury: primo tempo

L’inizio soporifero viene interrotto al minuto 7, quando i padroni di casa passano in vantaggio. Caparbia azione di Tsaraoulla che trova l’assist per Jones lesto a crossare al centro. L’intervento di Harrison è goffo ed è Dennis a farsi trovare pronto a ribadire in rete. Al 14º però il portiere dello Shrewsbury si fa perdonare, mandando in angolo un tiro di Iorpenda diretto all’incrocio dei pali. Nulla può, però, sul successivo calcio d’angolo.

Bagarre in area di rigore con la retroguardia ospite disattenta ed Aljofree è il più lesto a ribadire in rete. Al 31º, quasi a sorpresa, lo Shrewsbury la riapre. Cross di Stubbs e Marquis batte sul tempo Aljofree anticipandolo di testa. Il Notts County accusa il colpo e presta il fianco agli attacchi dello Shrewsbury che va vicino al pareggio al 40º: il colpo di testa di Boyle diretto all’incrocio dei pali viene bloccato da Roos.

League Two, Notts County-Shrewsbury: secondo tempo

Nemmeno il tempo di rientrare in campo per il secondo tempo e il Notts County ristabilisce le distanze. Azione caparbia di Jones che sfrutta l’assenza di marcatura per servire Tsaroulla il cui tiro si insacca nell’angolo più lontano battendo sul tempo Harrison. La terza rete del Notts County demoralizza lo Shrewsbury che prova a costruire qualche azione degna di nota, senza però mai creare pericoli reali. Le due squadre effettuano quindi una serie di cambi inserendoin campo forze fresche.

Al minuto 81 arriva il sigillo sul match. Spendida azione sui neoentrati Hall e Gordon che con una serie di tocchi di prima portano il pallone al centro dell’area per Grant che chiude i cnti con un bel tiro sotto l’incrocio dei pali.

League Two, Notts County-Shrewsbury: il tabellino

Nottingham, 20/08/2025, Meadow Lane
League Two, 4ª giornata

Notts CountyShrewsbury: 4-1
Marcatori: 7º Dennis (N), 20º Aljofree (N), 31º Marquis (S), 47º Tsaroulla (N), 81º Grant (N)

Notts County: (3-4-2-1) Roos, Bedeau, McDonald, Aljofree, Tsaraoulla (75º Bennetts), Palmer, Norburn (75º Hall), Cotter (69º Gordon), Iorpenda, Jones (69º Grant), Dennis (86º Kouhyar). All.: Martin Paterson
Shrewsbury: (4-2-3-1) Harrison, Boyle (74º Nurse), Anderson, Nsiala (74º Hoole), Stubbs, Clucas, Sang, Scully (74º Stewart), Marquis, Perry, Lloyd. All.: Michael Appleton

Arbitro: Darren Drysdale
Ammoniti: Norburn (N), Stubbs (S), Grant (N), Gordon (N)
Espulsi:

Fonti
Foto Credits: Notts County FC / X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA