Il Sunderland dopo aver allestito una squadra giovane e talentuosa di recente ha ufficializzato con un comunicato che il centrocampista inglese Chris Rigg ha rinnovato il proprio contratto fino al 2030. Il centrocampista dei Black Cats ha conquistato con il tempo la fiducia dello staff tecnico grazie a delle ottime prestazione iniziando dall’Under 18, con la personalità di un veterano ha trasmesso sicurezza alla squadra.
Nella scorsa stagione è stato inoltre tra i migliori protagonisti della scalata alla promozione in Premier League, giocando in un ruolo chiave e trasmettendo visione di gioco e costanza tra un reparto e l’altro. Ha esordito contro il West Ham seppur per pochi secondi.
Sunderland, le prime parole dopo il rinnovo di Chris Rigg
Chris Rigg ha ammesso: “È una sensazione emozionante rinnovare con questo club. Avevo solo un’ambizione, ed era quella di ottenere un accordo a lungo termine qui. È stato un percorso incredibile da quando ho debuttato a quindici anni, e adoro giocare qui ed essere qui ogni giorno, quindi sono assolutamente entusiasta per la mia carriera. Gli ultimi due anni sono stati incredibili: sembra ieri che ho debuttato in Championship, e un paio di settimane fa ho debuttato in Premier League. È incredibile, non avrei potuto chiedere di meglio. Sono così grato a tutti coloro che mi hanno aiutato e sono così orgoglioso di far parte di questa squadra e di questo Club”.
Kristjaan Speakman, direttore del calcio, ha riferito: “Siamo lieti che Chris Rigg abbia deciso di affidare il suo futuro al Sunderland per altri cinque anni. È stato parte integrante del nostro successo la scorsa stagione e siamo entusiasti dei progressi che ha fatto nell’Academy e in prima squadra. I suoi risultati finora sono impressionanti per un giovane giocatore, ma Chris Rigg, come il Club, guarda avanti e crediamo che sia una parte davvero importante del nostro futuro. Questo è un altro momento da ricordare per la nostra storia, per la nostra cultura e filosofica che portiamo avanti.”
