Championship, Will Still: “ci servono alcuni nuovi innesti per migliorare”, Mark Robins: “siamo stati fantastici, espulsione a parte”

Will Still vuole maggiore determinazione dai suoi e auspica vi siano nuovi innesti, Mark Robins elogia i suoi lamentandosi soltanto per l'espulsione

Bis mancato. Il Southampton non riesce a far valere di nuovo la legge del St Mary’s Stadium come già gli era accaduto contro il Wrexham e, dopo avere pareggiato per 1-1 sul terreno dell’Ipswich Town, paga dazio con il punteggio di 1-2 contro uno Stoke City che ha dimostrato di non voler assolutamente replicare il campionato versione patema lasciato alle spalle e si è concesso il secondo acuto consecutivo dopo il 3-0 con cui ha travolto lo Sheffield Wednesday. La partita ha stretto la mano all’equilibrio nella prima frazione pur se i Santi devono recriminare per due legni colpiti da Robinson. Nella ripresa, invece, lo Stoke City ha ingranato la marcia veloce andando a bersaglio con Parker al minuto 54 al termine di un’azione convulsa. Al 59° gli ospiti restano inferiorità numerica per l’espulsione di Mubama. Ciò, però, non toglie loro il respiro perché Thomas, al minuto 75, fa nuovamente bingo sfruttando un lungo lancio dalle retrovie di Johansson. Al 79° Harwood Bellis prova a riportare la squadra di Will Still in partita sbucando con ottima scelta di tempo su corner di Fernandes ma la rimonta non si completa.

Championship, Will Still, tecnico del Southampton: “abbiamo bisogno di maggiore creatività, dobbiamo alzare il livello”

Gli slalom verbali non rientrano nel suo repertorio comunicazionale. Will Still, tecnico del Southampton, afferma chiaramente che il sodalizio da lui allenato ha bisogno di ulteriori pezzi per darsi un valore aggiunto in termini di competitività e aspirare all’immediato risbarco in Premier League: “penso – dice a Sky Sports – che ci servano ancora un paio di cose, abbiamo bisogno di maggiore creatività dall’esterno, dobbiamo essere migliori di quello che eravamo, alzare il livello e la qualità di ciò che stiamo facendo”. Still indica in “innovatività” ed”efficienza” le due parole d’ordine con cui i Santi possono ritornare a fare la voce grossa. “Lo Stoke City le’ha avute – conclude- noi no”.

Championship, Mark Robins, tecnico dello Stoke City: “partita fantastica, peccato solo per l’espulsione”

La scorsa stagione, dopo due turni, aveva messo in cassaforte tre punti esordendo con un 1-0 al Coventry City ma soccombendo poi per 0-3 sul terreno del Watford e per 1-2 in casa contro il West Bromwich Albion. . Dopo due giornate nel presente campionato, invece, il bilancio dello Stoke City è unicamente con il segno più e parla di nove punti e della vetta della classifica. Musica dolce per le orecchie dei suoi tifosi che di dover vivere con il batticuore costante di una salvezza tutta da conquistare come è accaduto loro nella stagione 2024-25 non hanno la minima intenzione. E melodia celestiale anche per un Mark Robins che, nelle potenzialità del suo undici, ha sempre creduto ciecamente: “abbiamo disputato una partita fantastica – spiega a Sky Sports con undici giocatori eravamo davvero molto determinati, poi ci siamo dati la zappa sui piedi contro una squadra a cui piace complicarsi la vita”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA