Si è messo nei guai ma, poi, ha riequilibrato le sorti strappando un pareggio. Il Preston fa un “regalo” ai Queen’s Park Rangers sottoforma di autorete ma riesce poi a evitare di avviare il campionato di Championship con una sconfitta. Al 41° la squadra di Julian Stephen si porta in vantaggio per merito di un’autorete di Whiteman su cui è rimbalzato un rinvio di Vukcevic nel tentativo di respingere un’offensiva di Dembele. Il Preston non si scompone e, al minuto 48, pareggia per merito di Osmajic che beffa Walsh con un pallonetto. Le due compagini terminano così il loro primo impegno stagionale con un punto per parte.
Championship, Julien Stephan, tecnico dei QPR: “avrei preferito vincere ovviamente ma sono soddisfatto”
Un punto non gli basta. Julien Stephan afferma chiaramente che i suoi Queen’s Park Rangers avrebbero meritato il bottino pieno. “Abbiamo fatto molto bene – dichiara a Sky Sports – i giocatori mi sono piaciuti con i diversi movimenti che hanno fatto, sia in possesso palla che fuori dal possesso. Abbiamo avuto molta energia nel primo tempo, nella ripresa è stato più difficile ma i giocatori hanno comunque dato tutto”.
Championship, Paul Heckingbottom, tecnico del Preston: “soddisfatti del pareggio ma non abbiamo reso loro la gara abbastanza difficile”
Il pareggio lo soddisfa, viste come si erano messe le cose. Paul Heckingbottom sa però che il suo Preston può e deve fare molto di più e, con la consueta schiettezza, sul sito del club lo evidenzia: “se si va in svantaggio e si riesce a recuperare- dice – non si può che esserne soddisfatti. Nel primo tempo non c’è stato molto ma siamo stati troppo passivi, siamo stati a nostro agio in alcuni momenti ma non sufficientemente aggressivi, nel secondo tempo abbiamo passato meglio la palla e li abbiamo fatti difendere molto di più. Accetto il punto ma mi sarebbe piaciuto partire molto meglio”.