Terza partita, terza sconfitta. Lo Sheffield United dell’ex Hull City Ruben Selles sembra al momento solo la pallida ombra di quello che sfiorò la promozione in Premier League lo scorso campionato. A infilzarlo è stato questa volta il Millwall che, imponendosi per 1-0, si è confermato a trazione trasferta con la seconda vittoria esterna di fila dopo quella sul campo del Norwich City e il riscatto dal pesante 0-3 subito dal Middlesbrough sul campo amico lo scorso turno.
A decidere le sorti della gara è stato Cundle che, al minuto 38, ha raccolto un assist di testa di Ivanovic e ha insaccato. A onor di verità non può restare nella penna il rimarcare che lo Sheffield United avrebbe meritato almeno il pareggio per le diverse occasioni prodotte. E qualcuno già sostiene che la panchina di Selles cominci a scottare.
Championship, Ruben Selles, tecnico dello Sheffield United: “situazione difficile, ma nel secondo tempo abbiamo tenuto il campo bene”
Dopo due cappaò di fila, sperava di rivedere il sole. Ruben Selles, tecnico dello Sheffield United, deve però ancora una volta rimandare il momento in cui vedrà la sua squadra aggiudicarsi la prima vittoria del campionato. La sua disamina è, come di consueto, a tuttocampo e senza sconti. “Nei primi dieci minuti eravamo al top della partita cercando di creare, generare ed essere aggressivi – spiega su Sky Sports – abbiamo poi perso un po’ di organizzazione perdendo dei duelli anche a centrocampo e concedendo forse troppo nel primo tempo”. Altra musica, invece, nella ripresa, ma comunque non sufficiente a invertire la rotta.
“Penso che possiamo riconoscere la squadra che eravamo nel secondo tempo – prosegue – che puntava alla partita, giocava, attaccava e creava situazioni per segnare. Non stiamo a parlare di mercato, di nuovi progetti, di cambiamenti, sarebbero tutte scuse, dobbiamo essere la squadra che vogliamo essere e avere quel che ci manca, ovvero una prestazione solida per l’intera durata della gara”.
Championship, Alex Neil, tecnico del Millwall: “siamo felici per la vittoria contro una buona squadra”
Le prime parole della sua disamina sono un’attestazione di apprezzamento per la squadra battuta. “Lo Sheffield United– osserva sportivamente il tecnico del Millwall Alex Neil a Sky Sport – è una buona squadra, è stato un inizio difficile per loro ma certamente lo sono, la maggior parte dei loro giocatori ha concluso la scorsa stagione a 92 punti“.
Poi passa ad analizzare la prestazione vittoriosa del suo undici che si mostra particolarmente a proprio agio in trasferta dopo la vittoria nella tana del Norwich City: “eravamo sotto pressione al massimo – dice – siamo semplicemente felici di avere ottenuto la vittora, penso che quando questo club è in difficoltà riesca a dare il meglio di sè, contro lo Sheffield United è stata una prestazione tipicamente da Millwall dove tutto è contro di noi ma siamo riusciti a vincere”.
