Avvio con il botto. Il Middlesbrough di Rob Edwards piega di misura al Riverside Stadium lo Swansea City e parte con il piede giusto incamerando i primi tre punti della stagione. La gara è stata caratterizzata da diverse occasioni da una parte e dall’altra ma a bucare la porta in favore dei padroni di casa è riuscito soltanto Fry che, al minuito 51, ha superato di testa Vigouroux. Fry è praticamente un’istituzione del Middlesbrough militando in esso dal 2017 con oltre duecento presenze.
Championship, Rob Edwards, tecnico del Middlesbrough: “sono contento, non è stata una partita facile”
Voleva debuttare nel modo migliore ed è riuscito nell’intento. L’ex tecnico del Luton Town Rob Edwards è il ritratto della soddisfazione dopo la vittoria del Boro contro lo Swansea City. “sono davvero contento perché è stata una partita difficile– dichiara a Sky Sports – avevamo detto che sarebbe stata una partita con piccoli margini, molte partite di Championship si vincono con un solo gol di scarto”. Edwards sfodera il sorriso dei giorni migliori nel sottolineare la grande prova di carattere dei suoi. “E’ stato bello segnare su azione inattiva – prosegue – quando abbiamo aggiustato le cose a metà tempo eravamo relativamente tranquilli, senza dover fare parate. Nel complesso sono molto soddisfatto. E’ stata una giornata fantastica”.
Championship, Alan Sheehan, tecnico dello Swansea City: “partita combattuta, abbiamo subito un gol malamente”
La sua voce è quella di chi ha l’amaro in bocca per aver visto scivolare tra le dita una partita in cui avrebbe potuto cogliere almeno il pareggio. Alan Sheehan fatica a commentare la sconfitta del suo Swansea City perché la ritiene non meritata: “è stata una partita combattuta – spiega a Sky Sports – il calcio piazzato ha deciso la partita. Nel primo tempo siamo stati bravi e abbiamo avuto le occasioni migliori, senza creare molto. Quel calcio piazzato ha deciso la partita, non ci siamo ripresi bene e non abbiamo creato abbastanza dopo. Ci sono stati momenti della partita in cui eravamo in controllo, non ci sono scuse, però, è solo una delusione subire gol in quel modo. Un pareggio a reti inviolate sarebbe stato più giusto“.
