Stava pregustando già la vittoria ma, a cinque minuti dalla fine, ha visto crollare la sua illusione. Il Bristol City esce con un pareggio per 1-1 dal terreno del Derby County e può solo fare autocritica per non essere riuscito a chiudere la partita a favore quando avrebbe potuto riuscirci. Dal canto loro, i Rams sono invece stati bravi a credere sino al termine al pareggio e hanno così tolto lo zero dalla casellina dei punti in classifica. Desideroso di lasciarsi alle spalle la delusione del mancato approdo in Premier League la scorsa stagione dopo i playoff, il Bristol City mette la freccia al minuto 35 grazie a Twine che sbuca su assist dalla destra di Sykes e va a bersaglio. Il Derby subisce molto l’offensiva degli ospiti ma, intenzionato a lasciarsi alle spalle i due stop precedenti in cui ha subito ben sei reti con Stoke City e Coventry City, riesce a pareggiare al minuto 86 con Morris che sfrutta una corta trattenuta di Vitek su precedente colpo di testa di Ward.
Championship, John Eustace, tecnico del Derby County: “bravi per settanta minuti, non è la situazione che vogliamo ma stiamo costruendo qualcosa di importante”
La situazione, al momento, non è dipinta di rosa. John Eustace, tecnico del Derby County, si rende perfettamente conto del fatto che un punto in tre partite non è certo bottino da mille e una notte. Ma all’insoddisfazione acclude due aspetti che invitano alla positività; il primo è che la squadra è riuscita almeno a raggranellare il primo punto della stagione, il secondo è lo stato work in progress del suo sodalizio che starebbe creando le premesse per veleggiare in acque più tranquille. “Non è l’inizio che vogliamo – spiega a Sky Sports – ma è il modo in cui concludiamo che conta. Stiamo costruendo qualcosa di speciale ed è ciò che vogliamo, dobbiamo ricordare che siamo reduci da due sconfitte e che essere sotto di una rete è molto difficile”. Eustace ci tiene poi a sottolineare un altro particolare: “abbiamo giocato a inizio stagione contro due squadre che hanno appena disputato i playoff ma siamo stati comunque determinati”.
Championship, Gerhard Struber: “ci dispiace non avere vinto, abbiamo avuto per ampi tratti il controllo della situazione”
Soddisfatto per essere passato alla cassa, insoddisfatto per il bottino raccolto che sarebbe potuto essere più consistente. Il tecnico del Bristol City Gerhard Struber fatica a sfoderare un sorriso smagliante dopo una partita in cui la sua squadra si è dovuta accontentare del pareggio pur avendola condotta per ampi tratti: “dobbiamo essere critici con noi stessi – ammette a Sky Sports – potevamo segnare il secondo gol e non l’abbiamo fatto, la prestazione è stata soddisfacente ma naturalmente siamo delusi dal fatto di non essere riusciti a conquistare l’intera posta quando le condizioni c’erano tutte, i ragazzi sono delusi ma sento che stanno già preparando la reazione per la prossima partita. Un punto oggi ci ha deluso ma direi che siamo sulla buona strada”.
