
Dopo due stop di fila, ecco il primo sorriso. Il Blackburn incamera tre punti sul campo dell’Hull City imponendosi con un netto 3-0. I padroni di casa incappano invece nel primo passo falso stagionale. Gli ospiti sbloccano il risultato al minuto 18 con Hedges che sfrutta un suggerimento di Kargbo. Al 47° Ohashi raddoppia sbucando su un cross dello stesso Hedges, abile anche in fase di rifinitura. Il 3-0 che chiude i conti è opera di Cantwell che, con un tiro dal limite, al 50°, deposita alle spalle di Pandur la sua seconda rete stagionale.
Championship, Sergej Jakirovic, tecnico dell’Hull City: “giornata pessima, non abbiamo avuto energie”
E’ deluso su tutta la linea, non lo nasconde e, soprattutto, non cerca alibi. Sergej Jakirovic vuole dal suo Hull City un passo ben diverso e, sul sito del club, lo spiega chiaramente: “è stata una giornata pessima per noi – afferma – deludente perché siamo stati scarsi, senza energia sulla palla, abbiamo messo in campo quanto avevamo ma non abbiamo giocato bene. Fin dall’inizio ci sono mancate la giusta energia e l’intensità, eravamo lontani da tutto, sulla prima come sulla seconda palla erano molto più veloci di noi”.
Championship, Valerien Ismael, tecnico del Blackburn: “la nostra migliore prestazione in trasferta da quando sono qui”
La prima posta piena stagionale mette le ali al suo canto di giubilo. Valerien Ismael è felice su tutta la linea per il Blackburn visto in azione contro l’Hull City. “devo dire– spiega sul sito della società – che è la migliore prestazione in trasferta che abbiamo fatto insieme da quando sono alla guida della squadra, all’inizio abbiamo sofferto, ma Toth ha fatto delle buone parate, siamo rimasti sotto controllo ed è esattamente il piano di gioco che ci aspettavamo“. Determinante, per Ismael, è stata la realizzazione del primo gol che ha infuso nella squadra la giusta dose di consapevolezza dei suoi mezzi necessaria per portare a casa l’intero bottino. “Avevamo lavorato intensamente sull’ultimo terzo nelle ultime due settimane – prosegue- e abbiamo oggi visto i risultati, sapevamo che avremmo potuto segnare più gol nel secondo tempo ed è tata una cosa semplice, arrivata subito dopo l’intervallo, a darci la vittoria, congratulazione ai ragazzi per la mentalità”.