Il Coventry City nel primo turno della Carabao Cup vince contro il Luton Town per 1 a 0 grazie alla rete di Ellis Simms, eroe della serata. Primo successo stagionale per la squadra allenata da Frank Lampard dopo il pareggio di pochi giorni fa in Championship. La squadra deve ancora trovare la chiave per finalizzare al meglio le occasioni che crea, ma questa vittoria potrebbe essere di buon auspicio. Il 16 agosto il Coventry City tornerà in campo per la 2ª giornata di Championship.
Carabao Cup, Coventry City-Luton Town: la cronaca della partita
Il primo tempo è stato equilibrato, con poche occasioni. Il Luton Town schiera una formazione molto rinnovata con tanti giovani e seconde linee. Nei primi 45 minuti la squadra ospite ha attaccato molto di più, creando diverse occasioni non concretizzando le. Il match cambia nella ripresa grazie anche a diversi cambi da ambo le parti. Il Coventry City appare più solido e crea le migliori chance nella ripresa, infatti al 57′, Haji Wright sfonda sulla fascia e serve Ellis Simms, che segna l’1-0 a porta vuota.
Il Luton Town reagisce tardi, nel finale tenta il pareggio con un colpo di testa di Richards e una mischia su corner, ma senza successo. Il Coventry City sfiora anche il raddoppio con Rudoni e Simms, ma il risultato non cambia. La squadra di casa ha gestito bene il possesso e il ritmo nei secondi 45 minuti e si è qualificata al 2° turno della Carabao Cup. Il Luton Town paga la scelta di una formazione troppo sperimentale.
Carabao Cup, Coventry City, Frank Lampard: “E’ stata una partita difficile”
L’allenatore del Coventry City, Frank Lampard ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine partita. “È stata una partita difficile, come può esserlo questo primo turno. Abbiamo apportato alcuni cambiamenti, alcuni giocatori hanno avuto minuti in campo ed è stato un buon esercizio per noi in termini di minuti per giocatori che magari non hanno giocato nel fine settimana e per altri che sì, soprattutto quelli che sono entrati in campo. E’ positivo per Ellis e avrebbe potuto segnare di più e non voglio essere negativo, è positivo che stia prendendo posizione e che stiamo creando occasioni, quindi è stato un grande bonus e sono contento per lui”.
“Hanno fatto tutti bene. La prestazione della squadra nel primo tempo è stata così, così, non siamo stati puliti nel muovere la palla come al solito, ma penso che sia probabilmente comprensibile per i cambiamenti che abbiamo fatto. Il Luton è una squadra piuttosto difficile, a volte giocano uomo contro uomo in campo, ma dopo averne parlato un po’ di più a metà tempo, siamo stati migliori nel secondo tempo e penso che tutti i giocatori che hai menzionato abbiano giocato molto bene, considerando che è la loro prima partita da titolari per noi, quindi sono contento per loro.”
Carabao Cup, Coventry City-Luton Town: il tabellino della gara
Coventry, 12/08/2025, Coventry Building Society Arena
Carabao Cup, Primo turno
Coventry City-Luton Town: 1-0
Marcatori: 57′ E. Simms (C)
Coventry City (4-4-2): Ben Wilson, Kaine Kesler‑Hayden, Bobby Thomas (45′ Liam Kitching), Jake Bidwell, Miguel Ángel Brau, Raphael Borges Rodrigues (75′ Brandon Thomas‑Asante), Victor Torp (63′ Grimes), Jamie Allen, Kai Andrews (63′ Sakamoto), Haji Wright (63′ Rudoni), Ellis Simms. All. F. Lampard.
Luton Town (3-5-2): James Shea, Christian Chigozie, Mark McGuinness, Tom Holmes (63′ Phillips), Gideon Kodua (59′ Jake Richards), Liam Walsh, Zack Nelson, Cohen Bramall (45′ Nigel Lonwijk), Lamine Fanne, Lasse Nordås (64′ Jerry Yates), Cauley Woodrow (59′ Millenic Alli). All. M. Bloomfield.
Arbitro: L. Doughty
Ammoniti: Holmes
Espulsi: nessuno
Spettatori: 10595

