Carabao Cup: il Fulham trionfa al Craven Cottage per 2-0 contro il Bristol City

Il Fulham trionfa per 2-0 contro il Bristol City nel secondo turno di Carabao Cup con l'autorete di Tanner e la rete di Jiménez

Il Fulham trionfa al Craven Cottage per 2-0 contro il Bristol City nel Secondo turno di Carabao Cup e conquista di conseguenza il passaggio del turno. Una sfida con poco spettacolo, qualche spunto e con un Fulham padrone della gara; la differenza tecnica è stata evidente. Il Bristol City non ha praticamente preoccupato il Fulham, avendo avuto per poco tempo il possesso della sfera. In fase difensiva si è mostrato distratto e disunito.

Il Fulham complessivamente ha giocato con autorevolezza senza spendere molte energie fisiche e mentali, un fattore che ha contribuito ad indirizzare la gara. Il tecnico Marco Silva ha messo in campo una squadra motivata e con idee ben precise.

Carabao Cup: Fulham-Bristol City, il primo tempo

Il Fulham conquista subito le redini della gara, il primo squillo è di Traoré dalla distanza con il destro, facile presa per Lumley. Al 8o la gara si sblocca con l’autorete di Tanner. Traoré sul versante destro effettua un cross di destro, Tanner per anticipare Jiménez colpisce male la sfera e compie l’autogol. Il Bristol City passivo fin dai primi minuti di gara, fattore che sta agevolando la prestazione del Fulham.

I Cottagers sinora non hanno spinto intensamente, giocando con un ritmo basso sfruttando le zone laterali. I Robins con un contropiede si affacciano nei pressi di Lecomte, Armstrong da posizione defilata scarica un destro, alto sopra la traversa. Al 20o fiammata del Fulham, Smith-Rowe dal limite dell’area effettua un tiro potente trovando una deviazione.

Pochi secondi più tardi Jiménez raddoppia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo tutto solo stoppa la sfera e di destro al volo insacca in rete, su assist di Reed. Dopo la prima mezz’ora il Bristol City ha riacquisito un po’ di fiducia, sfortunata poiché a Mehmeti è stato annullato il gol per fuorigioco. Un primo tempo che si chiude senza sussulti sul 2-0.

Carabao Cup: Fulham-Bristol City, il secondo tempo

Inizio di secondo tempo con il Fulham in avanti, Traoré impegna Lumley con un destro potente ma centrale. Il Bristol City non sembra in grado di fronteggiare il Fulham, proponendosi remissivo in fase di pressing. La retroguardia del Fulham coesa concede poco o nulla ai Robins, che non attaccano in maniera corale.

L’intensità della gara si mantiene basso, con il Bristol City che a fasi alterne guadagna campo con il solo Armstrong sul vivo del gioco, che pratica nel deserto. Al 72o Smith-Rowe innesca King che calcia male non trovando il bersaglio. Poco dopo Cairney su suggerimento di Traoré, manca la porta trovando la respinta della difesa dei Robins. Nelle fasi conclusive Mayulu con un tiro a giro colpisce il palo. Il Fulham vince per 2-0.

Carabao Cup: Fulham-Bristol City, il tabellino

Londra, 27/08/2025, Craven Cottage

Carabao Cup: Secondo Turno

Fulham-Bristol City: 2-0

Marcatori: 8o autorete Tanner(B), 21o Jiménez(F)

Fulham: Lecomte, Castagne( 70o King), Diop, Cuenca, Sessegnon( 64o Bassey), Reed, Cairney, Traoré, Wilson( 64o Iwobi), Smith-Rowe( 87o Lukić), Jiménez( 69o Muniz); All. Marco Silva

Bristol City: Lumley, Tanner, Vyner, Dickie, McCrorie( 46o Sykes), Knight, Bird( 60o Randell), Hirakawa( 75o Roberts), Stokes( 14o Mehmeti), Bell( 60o Mayulu), Armstrong; All. Gerhard Struber

Arbitro: Lewis Smith
Ammoniti: Castagne(F)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA