Calciomercato Wimbledon, Patrick Bauer è un nuovo giocatore dei Dons

Rinforzo di spessore per il club di Plough Lane, che dà il benvenuto al roccioso centrale ex Charlton e Preston

Svincolatosi dopo l’ultima esperienza con il Preston, Patrick Bauer riparte dal Wimbledon. Il roccioso centrale difensivo tedesco è ormai un’istituzione tra Championship e League One, avendo raccolto più di 200 presenze in carriera a cavallo tra la seconda e la terza divisione del calcio inglese. Arrivato nella terra d’Albione nel 2015, l’ex Stoccarda ha indossato le maglie di Charlton e appunto Preston, conquistando anche i play-off di League One del 2019.

Proprio in quell’occasione, tra l’altro, una sua rete risultò decisiva: fu infatti grazie a lui che gli Addicks riuscirono a superare il Sunderland, festeggiando così il ritorno nel secondo livello della piramide calcistica nazionale. Dopo un’avventura da oltre 100 gare col Preston, Bauer raggiunge il club di Plough Lane sulla base di un accordo annuale.

Wimbledon, le parole di Patrick Bauer e Johnnie Jackson

Poco dopo aver apposto la sua firma sul contratto che lo lega ai Dons fino al prossimo giugno, Patrick Bauer ha anche rilasciato la sua prima intervista da giocatore del Wimbledon: “sono davvero contento di essere qui e di aver firmato per un club storico come questo. Era da diverso tempo che non giocavo a Londra e l’essere tornato mi rende molto felice. Non vedo l’ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni e, ovviamente, spero di fare bene quest’anno“.

Dello stesso avviso è anche il manager dei Dons, Johnnie Jackson: “Patrick porta con sé un grande bagaglio d’esperienze e di qualità, il che lo rende un’aggiunta di fondamentale importanza per il nostro reparto difensivo. Personalmente, lo conosco molto bene avendoci giocato assieme e, successivamente, avendolo allenato“.

Sono convintissimo – conclude Jackson che ci darà una grande mano quest’anno. Dal mio punto di vista, è a tutti gli effetti un giocatore di Championship quindi, per noi, averlo qui in League One, è un lusso. Non vediamo l’ora di vederlo in campo coi colori del Wimbledon“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.afcwimbledon.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA