Calciomercato West Ham, per la porta arriva Mads Hermansen dal Leicester

Il West Ham acquista il portiere Mads Hermansen dal Leicester per 20 milioni di sterline, il talentuoso portiere danese va a completare il reparto dei portieri dopo l'addio di Lukas Fabianski al termine della scorsa stagione

Il West Ham, in questa sessione estiva di calciomercato, era alla ricerca di un portiere da alternare ad Areola per gli impegni in campionato e nelle varie coppe nazionali; diversi erano i nomi sulla lista di David Sullivan e soci, il portiere brasiliano John Victor sembrava ad un passo dalla firma, ma alla fine nell’East End è approdato Mads Hermansen, voluto fortemente da Graham Potter, che lo considera un vero e proprio talento con un gran futuro, vista la giovane età. Il portiere danese arriva dal Leicester per 20 milioni di sterline e ha firmato un contratto di 5 anni con l’opzione per un altro anno.

Mads Hermansen si fa subito notare fin dal suo esordio nel 2020 nel Brøndby, squadra storica danese, vincendo anche il premio di “giocatore dell’anno” del club nel 2022; nel 2023 passa al Leicester e conclude la stagione con la conquista della Championship e ben 13 clean sheets, che gli varranno un posto nel Best XI dell’anno. Nella scorsa stagione, in Premier League, nonostante la retrocessione, il 25enne danese si è comunque distinto per alcune parate “miracolose” che purtroppo non sono servite alla squadra di Van Nistelrooy ad evitare il ritorno, dopo una sola stagione, in Championship.

Al West Ham, Hermansen indosserà la maglia numero 1, lasciata vacante proprio dopo l’addio di Lukas Fabianski, e ritroverà Casper Ankergren, ex portiere danese, ora preparatore dei portieri degli Hammers, con cui aveva già lavorato al Brøndby.

Calciomercato West Ham, Hermansen: “Questo è un grande passo per la mia carriera, non vedo l’ora di iniziare

Alla sua prima intervista a West Ham TV, Hermansen non nasconde tutta la sua felicità ed entusiasmo per essere approdato al London Stadium e vestire la maglia claret & blue: “Sono felice di unirmi al West Ham, sentivo che sarebbe stato un club molto adatto a me, è stata una decisione molto facile; ho sentito parlare molto bene del club, è una squadra fantastica con uno stadio pazzesco e tifosi appassionati, a cui posso dire che sarò coraggioso e porterò tanta energia per aiutare la squadra nel miglior modo possibile, questo è un grande passo per la mia carriera, sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare”.

L’anno scorso ho avuto un anno difficile al Leicester, ma ora sono qui e non vedo l’ora di rimanere in Premier League con il West Ham; qui ho la fortuna di ritrovare Casper Ankergren, con cui ho lavorato per alcuni anni al Brøndby, condividiamo l’idea del lavoro del portiere e il modo in cui vediamo il calcio, con lui c’è una bella intesa e sarà bello continuare a crescere insieme a lui. Non ho ancora avuto modo di parlare con Graham Potter, ma Casper mi ha già detto cosa si aspetta lui da me, farò sempre del mio meglio, mi spingerò sempre oltre e farò tutto il possibile per aiutare il club a raggiungere i propri obiettivi”.

Calciomercato West Ham, Graham Potter “L’acquisto di Mads è una gran bella notizia e una grande aggiunta per il gruppo

Anche Graham Potter, pur non avendo ancora incontrato il giocatore, ha voluto elogiare Hermansen per le doti mostrate la scorsa stagione e non solo, queste le sue dichiarazioni, sempre ai microfoni di West Ham TV: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Mads qui al West Ham United; Mads ha dimostrato, al Leicester tutte le sue qualità, con due stagioni impressionanti a livello personale, e speriamo che i suoi anni migliori debbano ancora venire, magari qui con noi”.

La sua abilità nel parare i tiri e nell’impostare il gioco sono i suoi punti di forza, ha un atteggiamento fantastico e una continua voglia di migliorarsi ogni volta, un aspetto che vorremmo trasmettere a tutti i nostri giocatori. Al momento abbiamo un reparto portieri molto forte, e l’acquisto di Mads è una bella notizia per il reparto e una fantastica aggiunta per il nostro gruppo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA