Calciomercato Swansea, ufficiale l’arrivo di Marko Stamenic dal Nottingham Forest

Rinforzo molto interessante per gli Swans, che danno il benvenuto a titolo definitivo all'ex Stella Rossa: lo scorso anno, il neozelandese ha giocato in prestito all'Olympiacos

Dopo una trattativa abbastanza complessa, lo Swansea City ha ufficializzato l’ingaggio di Marko Stamenic dal Nottingham Forest. Il centrocampista neozelandese, 23 anni, arriva per una cifra non resa nota ma stimata in oltre 2 milioni di sterline e ha firmato un contratto quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione.

Stamenic lascia dunque il Forest senza aver mai esordito in gare ufficiali e chiude – per così dire – la sua avventura con una minusvalenza che vale al club di City Ground un paio di milioni di sterline. Prelevato dalla Stella Rossa di Belgrado nell’estate 2024, ha trascorso tutta la passata stagione in prestito all’Olympiacos, con cui ha conquistato campionato e coppa in Grecia.

Swansea, le parole di Marko Stamenic e Alan Sheehan

Subito dopo la firma sull’importante quadriennale che lo legherà allo Swansea fino all’estate del 2028, Marko Stamenic ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo giocatore degli Swans: “Parliamo di questo trasferimento da tempo. Mi sono stati illustrati i piani e il progetto e me ne sono innamorato già dal primo incontro – ha dichiarato –: sono al settimo cielo per la conclusione dell’accordo“.

Dello stesso avviso è anche il manager dei gallesi, Alan Sheehan: “Marko è un giocatore eccellente, che seguiamo da tempo. Ci darà nuove soluzioni a centrocampo grazie alla sua fisicità e al suo atletismo – ha spiegato il trainer bianconero – e ha mostrato la volontà di essere parte del nostro progetto. Tutti noi crediamo che, anche a livello caratteriale, non avrà problemi ad inserirsi al meglio all’interno del nostro gruppo“.

A livello di mercato, quello di Stamenic è addirittura il nono colpo estivo per il club di Championship. Nonostante questo, lo Swansea non ha intenzione di fermarsi: come dichiarato dal DS Richard Montague, la priorità resta l’acquisto di un centravanti, mentre si cercano anche un difensore mancino e un esterno offensivo.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Swansea City AFC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA