
Poco dopo l’ufficialità di Ben Godfrey, lo Sheffield United ha annunciato anche l’ingaggio del difensore svedese Nils Zätterström, proveniente dal Malmö. Il giocatore, 20 anni, ha firmato un contratto quadriennale con le Blades, che hanno versato al club scandinavo un’importante cifra, seppur non ancora resa nota. Si tratta di un rinforzo di grande qualità per la retroguardia dello United: quello di Zätterström è infatti un profilo giovane ma già abituato a confrontarsi con il calcio europeo.
Nato a Malmö, il nuovo difensore del club di Championship è cresciuto nel settore giovanile del club della sua città, con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel marzo 2024. Pochi mesi più tardi, a luglio, ha trovato il suo primo gol tra i professionisti e, nello stesso mese, ha debuttato in Champions League nei preliminari. Nella sfida contro il PAOK, il difensore si è messo in luce segnando il gol del pareggio che ha trascinato la gara ai supplementari, per poi servire l’assist decisivo ad Anders Christiansen.
Sheffield United, la carriera e le prime parole di Zätterström
In totale, con la maglia del Malmö ha collezionato 36 presenze ufficiali, accumulando esperienza sia nell’Allsvenskan sia sul palcoscenico europeo. Nonostante la giovane età, ha già esordito con la nazionale maggiore svedese, nel novembre 2024, subentrando nella sfida di qualificazione contro l’Azerbaigian. In precedenza aveva rappresentato il suo Paese a livello di Under 17, Under 19 e Under 21.
L’approdo in Inghilterra segna una tappa significativa nella sua carriera. Al momento della firma, Zätterström ha espresso entusiasmo per la nuova avventura: “Non vedo l’ora di iniziare. La stagione in Svezia è cominciata a gennaio con le partite europee, quindi sono pronto. Lo Sheffield United ha una storia calcistica ricca e non vedo l’ora di giocare al Bramall Lane“, ha dichiarato.
Con il suo fisico imponente e la capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco, il difensore svedese rappresenta un investimento per il presente e per il futuro delle Blades che, complice il suo arrivo e quello di Godfrey, puntano ad aumentare solidità ed esperienza internazionale nella linea arretrata.