
Il Plymouth tramite un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto del difensore Alex Mitchell in prestito fino al termine della stagione dal Charlton. Un colpo importante per rinforzare la rosa e cercare di aggiungere qualità in modo da offrire più opzioni al tecnico Tom Cleverley, ed ambire così al ritorno inmediato in Championship.
Alex Mitchell ha contribuito in maniera importante alla promozione del Charlton in Championship, giocando con costanza e con numeri più che buoni, in EFL League One è sceso in campo trentuno volte segnando due reti con un assist a referto. Alex Mitchell incarna le ambizioni del Plymouth, il tecnico Tom Cleverley ed il direttore sportivo David Fox lo hanno presentato alla stampa con parole al miele.
Calciomercato Plymouth: le parole di Cleverley e Fox su Alex Mitchell
Il tecnico del Plymouth, Tom Cleverley ha ammesso: “Da tempo cercavamo profili di qualità abituati a determinati contesti. Alex Mitchell è un innesto che ci trasmetterà sicurezza nel reparto. Nonostante sia ancora giovane ha esperienza in EFL League One e ha avuto un ruolo fondamentale nella promozione del Charlton nella scorsa stagione, quindi porta con sè un’esperienza fondamentale. Sarà integrato al meglio fin da subito per poter aiutare la squadra”.
David Fox, direttore sportivo, ha aggiunto: “Quando abbiamo saputo che Alex Mitchell poteva lasciare il Charlton abbiamo colto l’occasione al volo. L’inizio di stagione è stato insufficiente a livello difensivo, dobbiamo apportare qualche modifica per migliorare, Alex Mitchell dovrà essere la nostra pedina per ribaltare questa situazione. È alto con un fisico imponente, con buone capacità nel gioco aereo sia in fase difensiva che offensiva, trasmetterà personalità oltre che leadership in campo”.