Calciomercato Plymouth, ecco il bomber: dal Port Vale arriva Lorent Tolaj

Dopo una stagione pressoché perfetta in League Two, Lorent Tolaj sbarca all'Argyle: è lui il nuovo numero 9 di Tom Cleverley

Settimana di mercato ad altissime frequenze, la scorsa, per il Plymouth. Nella giornata di venerdì, infatti, l’Argyle ha ufficializzato il suo terzo acquisto in sette giorni, completando l’arrivo dell’attaccante Lorent Tolaj dal Port Vale, club neo-promosso in League One. Il trasferimento, reso possibile grazie all’attivazione di una clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore, è costato ai Pilgrims quasi un milione e mezzo di sterline.

Nonostante la giovane età Tolaj, che ha firmato un accordo quadriennale con la nuova società, è considerato uno dei talenti emergenti più interessanti di tutta la EFL. Nato in Svizzera, il 23enne ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Sion, prima di approdare alle giovanili del Brighton. Con le selezioni giovanili dei Seagulls, lo svizzero si è distinto per il numero elevato di gol, ma ciò non gli è bastato per rimanere in rosa all’AMEX Stadium.

Plymouth, le parole di Tom Cleverley e del DS Fox

La svolta, per il nuovo bomber del Plymouth, è arrivata con il passaggio all’Aldershot Town, formazione in cui ha collezionato 21 reti in 48 presenze. Le sue prestazioni lo hanno portato a firmare con il Port Vale, club con il quale ha segnato 16 gol nella sua prima stagione, contribuendo alla promozione dei Valiants dalla League Two alla League One.

Il tecnico dell’Argyle, Tom Cleverley, ha accolto con favore l’arrivo del nuovo attaccante, sottolineando la sua crescita e l’affidabilità sotto porta. L’ex centrocampista ha ribadito l’importanza di inserire nel gruppo un centravanti in grado di incarnare le caratteristiche ricercate dallo staff tecnico, affermando di essere soddisfatto dell’operazione conclusa.

Anche David Fox, direttore sportivo del Plymouth, ha commentato l’acquisto, definendo Tolaj un calciatore non solo prolifico ma anche completo, in grado di adattarsi al sistema di gioco previsto dall’allenatore e con margini di miglioramento significativi“.

Con questo innesto, che ha già fatto parte della rosa capace di superare il Blackpool nella gara del weekend, la squadra di Home Park consolida ulteriormente il proprio reparto offensivo, puntando su un giocatore giovane ma già esperto, capace di rappresentare un rinforzo immediato e, al tempo stesso, un investimento per il futuro.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Plymouth Argyle FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA