
Il Middlesbrough tramite un comunicato ha annunciato l’acquisto in prestito fino al termine della stagione, di Sverre Nypan dal Manchester City. I Citizens lo hanno acquistato in questa sessione estiva di mercato dal Rosenborg, per poi girarlo al Boro, la squadra che lo ha voluto fortemente per poter farlo crescere al meglio.
Sverre Nypan ha avuto modo di mettersi in luce con il Rosenborg, tanto da attirare le attenzioni delle grandi d’Europa. Il Manchester City ha battuto la concorrenza puntando su di lui, considerando la folta concorrenza, ha deciso di cedere temporaneamente il giovane talento, il Middlesbrough necessitava di un profilo come il suo; lo stesso Sverre Nypan durante la presentazione ha sottolineato che il Middlesbrough è il suo trampolino di lancio.
Calciomercato Middlesbrough: le dichiarazioni di Sverre Nypan
Sverre Nypan alla stampa ha ribadito: “Sono entusiasta di far parte di questo club, sono in una squadra importante che ha una storia alle spalle. Al Rosenborg sono cresciuto molto poichè ho iniziato calcisticamente da adolescente, quindi professionalmente ho acquisito maggiori nozioni. Durante quest’estate ho vissuto momenti delicati riguardo la scelta per il mio futuro. Il Manchester City mi ha stupito per le sue strutture, questa avventura mi darà la giusta spinta per poter crescere nel calcio inglese e tornare più maturo al Manchester City.”
“Il calcio norvegese è ben diverso da quello inglese, soprattutto tatticamente, mi auguro di far bene. In Norvegia il calcio inglese è molto seguito, è il sogno di tutti i giovani calciatori indossare colori storici delle squadre inglesi. Sono un giocatore fisico, tecnico e cerco di far buone giocate individuali. Mi piace fare anche il lavoro sporco per conquistare la sfera. I tifosi qui sono speciali, li ho incontrati e ho percepito molte emozioni. Fisicamente mi sento bene, mi voglio mettere subito a disposizione. Voglio conoscere i miei nuovi compagni il prima possibile per essere parte integrante della squadra.”