Calciomercato Ipswich, dall’Ajax arriva in prestito Chuba Akpom

Colpo importante per i Tractor Boys che, dai Lancieri di Amsterdam, riportano in Inghilterra l'ex stella del Middlesbrough

Rinforzo di spessore per l’Ipswich Town. I Tractor Boys danno infatti il benvenuto a Chuba Akpom, attaccante 29enne cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, che raggiunge il club con la formula del prestito annuale. Dopo aver trascorso le ultime due stagioni con il biancorosso di Ajax e Lille, il nativo di Canning Town torna in Championship e lo fa presentandosi a nastri di partenza come una delle punte più temibili di tutto il campionato.

Era stato proprio grazie ad una stagione strepitosa col Middlesbrough che, nel 2023, Akpom si era conquistato il prestigioso trasferimento ai Lancieri di Amsterdam. Ora, dopo due anni non esaltanti in termini realizzativi, ma che gli hanno comunque permesso di calcare palcoscenici di rilievo come quello della Champions League, Akpom fa il suo ritorno in Inghilterra e si appresta a diventare il terminale offensivo di peso che l’Ipswich stava cercando.

Ipswich, le prime parole di Chuba Akpom

Subito dopo aver firmato il contratto che lo legherà al club di Portman Road fino al prossimo 30 giugno, Chuba Akpom ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore dell’Ipswich: “personalmente, mi piace guardare il calcio anche quando non gioco e, devo dire, che ne guardo davvero tanto. Seguendo le partite del club, ho sempre pensato che lo stile di gioco del mister si sarebbe adattato benissimo alle mie caratteristiche, motivo per cui ho scelto di venire qui“.

Sono qui per aiutare il club in tutte le maniere possibili – dice ancora l’ex attaccante del Middlesbrough -, sia in campo che negli spogliatoi. Voglio portare la mia mentalità vincente a tutti i miei compagni: insieme possiamo fare grandi cose in un campionato estremamente competitivo, ma che a me è sempre piaciuto tantissimo“.

Nella gara inaugurale della Championship, l’Ipswich ha pareggiato per 1-1 sul campo del Birmingham, grazie ad un rigore allo scadere di George Hirst. I Tractor Boys saranno nuovamente di scena questa sera, in casa contro il Bromley in Coppa di Lega, e poi domenica, quando a Portman Road arriverà il Southampton.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Ipswich Town FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA