
L’Hull City si assicura l’esperto attaccante inglese Oli McBurnie a parametro zero, dopo aver conclusa l’avventura di un anno al Las Palmas. Un innesto importante in casa Tigers, accogliendo un attaccante di una caratura notevole che però non ha lasciato il segno in Spagna nella scorsa annata. L’avventura con il Las Palmas non è stata indimenticabile, giocando in Liga trentaquattro gare con soli tre reti e sei assist collezionati.
Per Oli McBurnie si tratta di un ritorno in Championship, dopo aver lasciato lo Sheffield United due anni fa, giocando ventuno gare e sei reti complessivi. L’Hull City cercherà di sfruttare al meglio il potenziale di Oli McBurnie, con la volontà di riscattarsi e giocarsi le sue carte sognando in grande con la maglia delle Tigers.
Calciomercato Hull City: le dichiarazioni di Oli McBurnie
Alla stampa il neo attaccante dell’Hull City, Oli McBurnie ha ribadito: “Sono emozionato di vestire questa maglia. Ci è voluto molto tempo considerando la trattativa, ma fortunatamente è andata a buon fine. I dirigenti hanno lavorato duramente per arrivare a questo punto. Un grande ringraziamento al direttore sportivo, Jared Dublin, il proprietario e al tecnico per aver reso possibile tutto questo. Jared Dublin mi ha parlato durante la fase finale della scorsa stagione. Ero in Spagna l’anno scorso e fin dall’inizio ho detto a Jared Dublin che per me tornare in Inghilterra doveva essere qualcosa di speciale. Avevo bisogno di tornare per qualcosa che mi entusiasmasse e che, allo stesso tempo, fosse giusto per me e la mia famiglia.”
“Lo staff tecnico e il tecnico stesso mi voleva fortemente e conta molto. Quando ho parlato con il tecnico, la prima cosa che mi ha detto è stata di segnare quindici reti. Cercherò di usare la mia esperienza per aiutare alcuni giovani per metterli al loro agio. Mi metterò in gioco, metterò in difficoltà le difese avversarie e contribuirò con qualche rete. Non credo di aver mai conosciuto così tanti giocatori prima di entrare in un club del genere. Non vedo l’ora di giocare con alcuni vecchi amici e anche con alcuni nuovi. Non vedo l’ora di scendere in campo ad allenarmi e di giocare al MKM Stadium.”


