
ll neo promosso Charlton sta costruendo una squadra con delle buone basi per poter competere in Championship. Il tecnico Nathan Jones finora è soddisfatto della dirigenza per i colpi messi a segno. Recentemente ha ufficializzato a titolo definitivo il centrocampista Harvey Knibbs proveniente dal Reading. Chiude due anni con la maglia dei Royals con 32 reti in 100 gare complessive.
Un giocatore cresciuto tra le giovanili del Nottingham Forest e dell’Aston Villa. Nella stagione 2019/20 veste i colori del Cambridge United, un’avventura durata ben quattro stagione. Totalizza con la maglia degli U’s 156 gare con 25 reti e 11 assist. Harvey Knibbs si presenta come un centrocampista d’inserimento, con buone capacità tecniche. In caso d’emergenza può prediligere le zone laterali grazie alla duttilità tattica che possiede.
Calciomercato Charlton: le prime parole Harvey Knibbs
Durante la presentazione il neo centrocampista ha speso qualche parola in seguito al trasferimento agli Addicks: “Sono felice di indossare i colori del Charlton, non vedo l’ora di iniziare. Il tecnico mi ha convinto subito: si vede quanto sia appassionato a quello che fa, alla squadra e ai progetti coinvolgendo me. Non vedo l’ora di mettermi alla prova in Championship, considerando il livello complessivo e non vedo l’ora che inizi la stagione”.
Anche il tecnico del Charlton, Nathan Jones ha speso qualche parole: “Sono felice che siamo riusciti a portare a termine l’acquisto di Harvey Knibbs. Volevamo aggiungere al nostro centrocampo un profilo come quello di Harvey Knibbs che seguivamo da tempo. È un centrocampista con il senso del gol e con un rendimento costante. Ha un buon curriculum, è dinamico, ha ottime capacità realizzative ed è abbastanza giovane da poter continuare a migliorare”.