
In casa Blackburn è da registrare un altro colpo in entrata che andrà a rinforzare il centrocampo. Si tratta dello svedese Axel Henriksson, di 23 anni proveniente dal GAIS, nell’Allsvenskan. Un centrocampista dotato di una buona visione di gioco, in grado di imporsi anche con personalità. I Rovers hanno ingaggiato un profilo consono alla filosofia che stanno seguendo da tempo.
Nella scorsa stagione ha disputato dodici gare con una rete. Complessivamente Con il GAIS, ha ottenuto buoni numeri che gli hanno permesso di fare il salto di qualità in Championship. In ottanta gare ha messo a segno ventisei reti. Con il Blackburn Axel Henriksson ha firmato un contratto quadriennale.
Calciomercato Blackburn: le parole di Axel Henriksson
Ecco dunque le prime parole di Axel Henriksson con la maglia dei Rovers: “Da bambino ho intrapreso la prima esperienza in una piccola squadra in Svezia e avevamo un gruppo di giocatori davvero valido. Eravamo in sei o sette ad entrare nell’accademia del BK Hacken da adolescente. Il BK Hacken è un buon club con buone strutture e ci sono rimasto per alcuni anni prima di trasferirmi al GAIS, dove ho giocato anche in prima squadra prima di venire qui. Abbiamo iniziato in terza divisione in Svezia, per poi ottenere due promozione consecutive.”
“La scorsa stagione abbiamo giocato nell’Allsvenskan, la massima divisione svedese, stando nelle prime posizioni, il che è stata una buona stagione, quindi per me è stata una crescita costante a livello professionale. Ho lavorato constantemente e i risultati si vedono sempre alla fine, se hai la mentalità giusta. Ho avuto un miglioramento evidente e penso che migliorerò ancora di più ora che sono qui al Blackburn“.