Il Bournemouth dopo aver archiviato la sconfitta nella gara d’esordio in Premier League contro il Liverpool di recente ha messo a segno un colpo interessante che andrà a rinforzare il reparto avanzato. Si tratta dell’ala scozzese Ben Doak arrivato proprio dal Liverpool a titolo definitivo. Le Cherries hanno spesso circa 28 milioni di euro per assicurarsi il giovane talento scozzese. Ben Doak ha legato il proprio futuro con il Bournemouth firmando un quinquennale.
Il Bournemouth ha seguito da qualche settimana Ben Doak, richiesto anche da altri club della Premier League, lo stesso attaccante esterno desiderava essere al centro di un progetto che gli concedesse centralità sia per il presente che per il futuro. Il Bournemouth lo ha convinto anche grazie al suo stile di gioco, un fattore che Ben Doak ha sottolineato durante la presentazione ufficiale. Ben Doak indosserà la maglia numero 11.
Bournemouth, le dichiarazioni di Ben Doak alla stampa
Ai giornalisti Ben Doak si è presentato così: “Sono entusiasta di indossare questa maglia. Il progetto con questa squadra mi trasmette motivazioni maggiori per far bene. Mi sembra la scelta perfetta per la mia carriera. Lo stile di gioco mostrato negli ultimi anni dal Bournemouth si sposa con le mie qualità, mi farò trovare pronto ogni volta che il tecnico mi chiamerà in causa.”
Tiago Pinto, direttore sportivo delle Cherries, ha ribadito il suo pensiero: “Ben Doak è un giovane con tanta determinazione, nonostante la giovane età ha dimostrato di essere un giocatore valido. Le sue qualità sono consone al nosto stile di gioco, trasmetterà forza e tecnica allo stesso tempo e non vediamo l’ora di aiutarlo a relizzare i suoi obiettivi con noi. Ben Doak è un investimento sia per il presente che per il futuro, continueremo con questa filosofia.”