Aberdeen, Marko Lazetić: “Ho realizzato un sogno, dimostrerò il mio valore”

L'Aberdeen ha reso noto con un comunicato l'acquisto dell'attaccante Marko Lazetić prelevato dal Milan

L’Aberdeen non ha cominciato al meglio la stagione in Scottish Premiership, con due sconfitte su due. Un campanello dall’allarme che ha evidenziato qualche carenza, soprattutto nel reparto offensivo. La dirigenza dei Dons nelle ultime ore ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo, di Marko Lazetić prelevato dal Milan. Il giovane attaccante ha firmato un quadriennale con l’Aberdeen.

Un profilo in cerca di stabilità visto che nelle ultime stagioni ha girato per l’Europa in prestito senza gloria, con la maglia del Milan non ha sbocciato anzi, l’avventura è stata molto deludente. Nella scorsa stagione ha vestito i colori del Fortuna Sittard, in Eredivisie giocando otto gare. Ai microfoni Marko Lazetić ha ribadito con determinazione che sta vivendo un sogno indossando i colori dell’Aberdeen.

Aberdeen, le dichiarazioni di Marko Lazetić

Ai giornalisti Marko Lazetić ha ammesso: “È fantastico essere finalmente qui dopo giorni di attesa, ma sono pronto a mettermi al lavoro per il club. Quando l’Aberdeen mi ha chiamato, ho pensato che fosse il posto ideale per rimettermi in gioco. Ho visto il desiderio del direttore sportivo e dello staff tecnico, ho apprezzato l’energia di tutti, ecco perché volevo essere qui il prima possibile.”

“Penso che sia un posto dove si può crescere al meglio come giocatore. È importante per un giocatore essere in un posto in cui senti di poter lavorare e di poter migliorare. Credo che l’Aberdeen mi aiuterà a diventare un giocatore migliore e spero di poter aiutare il club ad avere successo. Ho visto qualche video della tifoseria, è molto passionale e sarà una motivazione maggior per poter far bene.”

Il tecnico Jimmy Thelin ha ribadito: “Abbiamo seguito Marko Lazetić da tempo e siamo molto lieti di aver ottenuto il suo trasferimento. Possiede un curriculum di tutto rispetto, avendo giocato in vari campionati nonostante sia ancora giovane.”

“Dovremo avere pazienza riguardo le nostre aspettative su Marko Lazetić , perché gli ci vorrà un po’ di tempo per familiarizzare con il nostro stile di gioco. Dovrà tornare a giocare a ritmi alti, dopo aver vissuto una preparazione fisica non al meglio, soprattutto a livello mentale visto che il suo futuro era ancora incerto.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Marko Lazetić/www.afc.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA