
Il Manchester City ha speso cifre folli per migliorare la propria rosa e tornare in cima in Premier League in breve tempo, oltre che tornare protagonista in Champions League. Ha fatto notizia una collaborazione rinnovata con Puma del valore di un miliardo di sterline per altri dieci anni. Un rinnovo di sponsorizzazione che entrerà nella storia della Premier League. Un risultato che ha lasciato basiti ogni sportivo oltre che le stessi contendenti in Premier League.
La collaborazione con Puma è nata nella stagione 2019/20 per un accordo di 75 milioni di euro. Nonostante abbia avuto molto successo il Manchester City, nell’ultima stagione ha concluso con zero titoli, nonostante ciò le vendite secondo alcuni risultati ottenuti hanno avuto molto successo. L’amministrato delegato del gruppo City Football Group, Ferran Soriano ha speso parole importanti riguardo il nuovo accordo con lo sponsor Puma. Lo stesso sponsor Puma è collaboratore ufficiale di altri club della società City Football Group: Melbourne City FC, Girona, Lommel, Mumbai City FC, Montevideo, Palermo, Bolivia, Bahia ed il Troyes.
Manchester City, le dichiarazioni di Ferran Soriano sul nuovo contratto con lo sponsor Puma
Alla stampa Ferran Soriano, Amministratore Delegato del City Football Group, ha dichiarato: “Abbiamo unito le forze con lo sponsor PUMA con l’ambizione di sfidare noi stessi e andare oltre le aspettativo a livello economico. Abbiamo raggiunto questo e molto altro nelle ultime sei stagioni con entusiasmo.”
“Lo sponsor PUMA si è integrata perfettamente nella nostra organizzazione e abbiamo vissuto insieme molti momenti storici per il club, coinvolgendo i tifosi di tutto il mondo. Il rinnovo e l’estensione di oggi consolidano il nostro rapporto e lo proiettano verso un futuro ancora più ambizioso.”
Arthur Hoeld, Amministratore Delegato di PUMA, ha dichiarato: “La collaborazione dello sponsor PUMA con il Manchester City si è rivelata un grande successo sia dentro che fuori dal campo. I trofei sono stati un palcoscenico perfetto per i nostri prodotti ad alte prestazioni e il successo commerciale è stato eccezionale per via dei risultati del club.”
