
Il Leeds nella scorsa stagione ha gioito dopo la promozione in Premier League ottenuta con grande successo. Tra i pilastri della squadra allenata dal tecnico Daniel Farke, è presente l’esterno gallese Daniel James. Un giocatore in grado di cambiare il volto della gara con ottime giocate individuali. Ha firmato un contratto di quattro anni con il Leeds.
Daniel James con la maglia dei Whites si è tolto molte soddisfazioni soprattutto nella stagione scorsa, ottenendo il premio di giocatore dell’anno. Il suo rendimento in Championship è stato determinante, con 36 gare all’attivo, mettendo a segno 12 reti e 9 assist. ll suo futuro per altri quattro anni sarà con la maglia del Leeds con tanti obettivi da raggiungere. Alla stampa Daniel James dopo la firma ha rilasciato un’intervista.
Leeds, le dichiarazioni di Daniel James dopo la firma del nuovo contratto
L’esterno gallese Daniel James ai microfoni ha ammesso: “Posso dire che siamo una squadra più matura rispetto al passato. Credo che ora siamo in una situazione un po’ diversa, ma l’abbiamo sperimentata questo genere di situazione da neopromossa. Ci vogliamo affermare in Premier League ora e sappiamo quanto sia ostico come obiettivo. Ma avere un po’ di esperienza in squadra su come ci si sente ci rende un po’ più maturi ad andare avanti. Mi sembra strano dire che sono un professionista, perché mi sento ancora molto giovane. Credo che la gente pensi ancora che io abbia diciotto anni.“
“Quindi sì, è strano, ma ci si assume molte più responsabilità. Credo che sia naturale cercare di assumermi più responsabilità sia in campo che fuori. Lascio che siano le persone che vogliono parlare nello spogliatoio, poi cerco di dare il buon esempio in campo. Ma penso che, essendo un giocatore più esperto, ora devo trasmettere quell’esperienza ai giocatori. Una situazione che mi trasmette maggior ambizione.”

