Lo Stoke City si sta muovendo nelle ultime ore, soprattutto in uscita cedendo a titolo definitivo il centrocampista Wouter Burger all’Hoffenheim, per una cifra che non è stata rilevata nel comunicato ufficiale. Lo stakanovista Wouter Burger saluta i Potters dopo due anni di militanza, dopo essere arrivato dal Basilea.
Perno fondamentale dello Stoke City, si è preso le chiavi del centrocampo con personalità. L’opportunità della Bundesliga non poteva essere rifiutata e la dirigenza ha dato il benestare per il bene del giocatore. Il direttore sportivo Jon Walters ha salutato con rammarico Wouter Burger alla stampa.
Calciomercato Stoke City: le parole di Jon Walters su Wouter Burger
Il direttore sportivo dei Potters, Jon Walters ha dichiarato: “Come abbiamo riportato ad inizio anno, abbiamo rifiutato un’offerta per Wouter Burger alla scadenza di gennaio, che lui era ansioso di cogliere, poiché non era giusto che il club lasciasse che il trasferimento avvenisse in quel momento visto la sua necessità in quel periodo in Championship. Ho avuto colloqui onesti con Wouter Burger e lo ringrazio per la professionalità dimostrata, che ha giocato un ruolo importante per noi nella fase conclusiva della scorsa stagione.”
“Dopo ulteriori conversazioni con lo stesso Wouter Burger e il suo agente quest’estate, dato che il giocatore ha espresso il desiderio di giocare in Bundesliga e che l’Hoffenheim ha formulato un’offerta accettabile che rappresenta un profitto sostanziale per la società, abbiamo deciso di non ostacolarlo. Wouter Burger se ne va portando con sé i nostri ringraziamenti per l’impegno dimostrato con la maglia dello Stoke City e i migliori auguri da parte di tutto il Club per la sua futura carriera.”


