Calciomercato Manchester United, riflettori verso la Germania in cerca di Benjamin Sesko

Il Manchester United pensa al possibile successore di Rasmus Hojlund nel caso di una sua partenza e guarda allo sloveno Benjamin Sesko

Su Rasmus Hojlund si sono puntate con decisione le antenne della Roma. Il Manchester United si è quindi già messo sulle tracce di un attaccante che sia eventualmente in grado di rimpiazzarlo in caso di partenza. Il campo visivo della squadra allenata da Ruben Amorim si è allargato sino alla Germania, più precisamente all’Rb Lipsia dove è all’opera attualmente l’attaccante Benjamin Sesko che divide il suo impegno tra la squadra di club teutonica e la nazionale della Slovenia. Nel primo caso ha collezionato sessantadue presenze realizzando 27 reti, nel secondo 41 discese in campo e sedici centri. L’interessamento dei Red Devils, ma anche quello dell’Arsenal, è riferito da Faithful MUFC.

Calciomercato Manchester United, gli estremi dell’operazione Sesko

Ex Liefering e Salisburgo, Sesko non è acquistabile proprio a prezzo di saldo. Il noto giornalista Cristian Falk ricorda che “il Manchester United dovrebbe concordare una cifra attorno ai 77,5 milioni di sterline per ingaggiarlo”. E sottolinea come anche l’Arsenal se lo stia accarezzando per il verso del pelo. La sua valutazione economica, prosegue Faithful MUFC, “dimostra chiaramente che il club tedesco lo colloca alla pari con altri giocatori di livello mondiale”. I Red Devils, rispetto ai Gunners, potrebbe contare su un piccolo vantaggio: Christopher Viveli, direttore del reclutamento dello United, è infatti colui che ha contribuito a portare Sesko al Salisburgo e ne ha già quindi una buona conoscenza. L’elevato prezzo fissato dall’RB Lipsia, per entrambe le compagini, non sembra funzionare da elemento dissuasore ma mantiene inalterato il loro interesse.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA