Calciomercato Leeds, preso il difensore Gabriel Gudmundsson

Il difensore svedese ex Lille Gabriel Gudmundsson approda al Leeds United

Quando gli si chiede cosa significhi per lui essere in Premier League, tra la domanda e la risposta non ci fa passare un microsecondo: “un sogno”. E guai a destare da quell’universo onirico Gabriel Gudmundsson, terzino sinistro entrato di fresco a far parte della famiglia del Leeds United alla corte di Daniel Farke. Lo ha reso noto la stessa società in una nota ufficiale.

Calciomercato Leeds, i dettagli dell’operazione Gabriel Gudmundsson

Ex Halmstad e Groningen, il terzino sinistro svedese nativo di Malmo è il quarto acquisto del Leeds che lo terrà a sè legato sino al 2029. Gudmundsson è reduce da una robusta esperienza con i francesi del Lille con cui ha totalizzato 103 presenze e quattro reti e vanta anche quindici presenze con la nazionale gialloblù dal 2022.

Uno dei ricordi più gaudiosi del suo recente passato in terra transalpina è la vittoria in Champions League contro il Real Madrid per 1-0. Ma, impiegato con il Lille anche in altre sfide europee, Gudmundsson si è messo in luce anche con Atletico Madrid, Juventus e Liverpool. Gli addetti ai lavori lo descrivono come un giocatore di straordinaria duttilità “capace- spiega il Leedsdi giocare sulla fascia o nel cuore della difesa”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA