Calciomercato Kilmarnock, Corrie Ndaba saluta la Scozia e sbarca in Italia: ha firmato col Lecce

Dopo due buonissime stagioni col Killie, Corrie Ndaba è pronto a sbarcare in Serie A: è lui il nuovo terzino sinistro del Lecce

Dopo un’intera carriera trascorsa sui campi d’Irlanda, Scozia e Inghilterra, Corrie Ndaba lascia le Isole Britanniche per sbarcare in Serie A. L’ex laterale del Kilmarnock è infatti diventato un nuovo giocatore del Lecce, con cui ha firmato un contratto triennale con opzione di prolungamento per le successive due stagioni sportive. Cresciuto nel piccolo Cherry Orchard, in Irlanda, e poi nelle giovanili dell’Ipswich Town, il classe ’99 ha trascorso le ultime due stagioni in Premiership.

Con il Killie, infatti, Ndaba ha raccolto più di 60 presenze in massima serie, prendendo parte anche ad una delle due partite dei preliminari di Conference League a cui il club aveva partecipato lo scorso anno. Terzino dotato di buonissima velocità e senso della posizione, il 25enne ha anche contribuito alla fase offensiva del Kilmarnock, trovando un gol e tre assist nel campionato appena terminato.

Kilmarnock, il saluto del club a Corrie Ndaba

Come detto, per Ndaba quella a Lecce sarà la prima esperienza assoluta fuori dalla “comfort zone” dei campionati britannici. Pur non avendo mai disputato una gara con la casacca dell’Ipswich, con cui ha concluso la trafila del settore giovanile, il nuovo laterale dei salentini ha comunque raccolto diverse esperienze, sia in Inghilterra che in Scozia.

Dopo aver debuttato in Non-League con le casacche di Hemel Hempstead e Chelmsford City, il 25enne irlandese è salito a nord del Vallo di Adriano per indossare la casacca dell’Ayr United, con cui ha raccolto tredici gettoni nel campionato di Scottish Championship del 2020-21. Al suo ritorno in Inghilterra, Ndaba ha poi calcato i campi della League Two, rappresentando con costanza il Salford (29 presenze e due gol per lui, ndr).

A contribuire alla crescita del nuovo laterale leccese, le esperienze con Burton Albion e Fleetwood Town, in terza divisione inglese, prima della chiamata del Kilmarnock che, dopo averlo avuto a disposizione in prestito, ha deciso di riscattarlo definitivamente dall’Ipswich nel corso della passata estate. Come si legge nel comunicato di saluto dello stesso Killie, “a Rugby Park, Corrie è diventato un giocatore fondamentale per la prima squadra, grazie al suo atletismo, alla sua calma e alla sua leadership“.

Lo stesso club di Premiership, nel finale del suo messaggio, saluta Ndaba con queste parole: “ringraziamo Corrie per il suo fantastico contributo dato al club nelle due stagioni trascorse fin qui e per l’esemplare maniera in cui ha rappresentato il Kilmarnock durante la sua avventura nell’Ayrshire. Da parte di tutti noi, l’augurio di ogni successo per questa sua nuova ed emozionante esperienza in Italia“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.kilmarnock.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA