
Il Brighton ai propri tifosi presenta il neo acquisto Tom Watson centrocampista proveniente dal Sunderland. Il giovane talento inglese ha firmato con il Brighton un contratto fino al 2029 dopo essersi messo in mostra con prestazioni importanti con la maglia dei Black Cats. Nella finale Playoff di Championship ha realizzato la rete decisiva contro lo Sheffield United, che ha permesso al Sunderland di salire di categoria in Premier League.
Tom Watson alla stampa ha aggiunto soprattutto quanto sia stato importante quell’episodio per la sua carriera. In Championship con il Sunderland ha messo in mostra qualità importanti, regalando giocate interessanti e prestazioni sopra la media. Prima di entrare in prima squadra con l’Under 18 del Sunderland ha messo a referto 15 reti in 35 gare. La scorsa stagione è stata preziosa per la sua carriera con 20 gare all’attivo e 2 reti. Inoltre ha anche giocato per l’Under 21 con 6 presenze con 5 reti ed un assist.
Brighton, le parole di Tom Watson
Ecco dunque le prime parole di Tom Watson con la maglia dei Seagulls: “Dopo la vittoria in finale dei Playoff sono andato in vacanza, mi sono mantenuto fisicamente, e poi sono stato con l’Inghilterra Under 19 agli Europei. Non ho avuto molte vacanze, ma va bene così, volevo assicurarmi di essere pronto per la preparazione con il Brighton.”
I ragazzi più esperti sono stati fantastici e ovviamente Jason Steele viene dal nord-est(Sono cresciuti nella stessa zona), il che aiuta per poter familiarizzare con il gruppo. Ma ci sono anche ragazzi della mia età e anche un po’ più grandi, cercherò di farmi trovare pronto e fare cose importanti per il club”.
Il tecnico dei Seagulls, Fabian Hurzeler ha aggiunto qualche parola su Tom Watson: “Ero molto contento per lui quando ha segnato durante la finale dei Playoff in Championship, perché sapevo che sentiva pressioni, ma ha dimostrato una grande reazione e sono stato davvero contento che abbia concluso così la sua carriera al Sunderland, perché penso che sia molto importante salutare in maniera positiva.”
“Non vediamo con lo staff tecnico di lavorare con lui. È un ragazzo giovane con un grande potenziale. Deve essere molto umile e con i piedi per terra. Deve integrarsi nella squadra, ma sono sicuro che ci aiuterà con la sua forza atletica e le sue capacità tecniche, la sua capacità di giocare uno contro uno, segnare gol e fare assist.”