Centrocampista, trequartista, ala destra. Non è vi è ruolo nella parte di rettangolo verde successiva alla linea di metacampo che Morgan Gibbs- White non sia in grado di ricoprire. Al Nottingham Forest lo sanno bene, e lo ha compreso anche Nuno Espirito Santo. Ma anche al Manchester City se ne sono resi conto a dovere, tanto da farne l’oggetto del desiderio emerso in queste ultime ore.
Manchester City, caratteristiche e numeri di Morgan Gibbs-White
Il ragazzo è diventato in questi anni uno dei beniamini del pubblico del City Ground avendo totalizzato dal 2022, anno del suo approdo a Nottingham, 106 presenze condite da diciassette reti. Pep Guardiola lo ha messo sotto la lente di osservazione non da oggi. Secondo Talk Sport che riferisce la notizia dell’interessamento, “i Reds sono convinti che Gibbs- White sia un giocatore che il club vuole rimanga al City Ground, ma la cosa potrebbe rappresentare un problema a lungo termine, dal momento che Gibbs- White ha ancora due anni di contratto da stipulare e, se decidesse di restare, un’estensione sarebbe sicuramente imminente”.
Il Manchester City deve peraltro fare i conti con le richieste economiche del Nottingham Forest che non sono precisamente esigue: “il Nottingham Forest – spiega ancora Talk Sport– vuole 100 milioni di sterline e non vuole cedere su questa valutazione”. Si aggiunga il fatto che , al Nottingham Forest ora anche in versione europea dalla prossima stagione, averlo a disposizione farebbe estremamente comodo. Senza contare che il ragazzo non pare così deciso a cambiare casacca “a meno che– conclude Talk Sport- qualcuno non sia disposto a sborsare 100 milioni di sterline”.