Calciomercato Tottenham, Son Heung-Min potrebbe lasciare Londra entro l’estate

Son Heung- Min potrebbe lasciare il Tottenham a fine estate dopo un sodalizio di dieci anni

Embed from Getty Images

Al Tottenham si trova dal 2015 ed è diventato una specie di leggenda. Son Heung- Min, però, potrebbe lasciare la squadra di cui è capitano entro l’estate. La notizia è riportata da Foot Boom che la mutua a sua volta da The Telegraph. Reduce dal trionfo in Europa League a Bilbao con la vittoria degli Spurs contro il Manchester United, Son Heung- Min ha visto lievitare le sue quotazioni.

Calciomercato Tottenham, i numeri e i trascorsi di Son Heung- Min

A testimoniare quanto Son e il Tottenham siano stati in piena simbiosi concorre il dato delle 454 presenze con la loro maglia condite da 173 gol e 101 assist. Designato capitano ad agosto 2023, dopo l’addio di Harry Kane, Son ha saputo farsi valere con autorità. Foot Boom ne trae quindi come logico corollario il fatto che il trentaduenne sudcoreano rappresenti “uno dei giocatori più iconici degli ultimi vent’anni del club”.

Son era arrivato dai tedeschi del Bayer Leverkusen nel 2015 e si era subito ambientato rapidamente. In precedenza aveva militato nella seconda squadra dell’Amburgo per poi entrare nel team principale. Punto di forza degli speroni , ma anche della nazionale sudcoreana con cui ha totalizzato 133 presenze segnando 51 reti e sarà impegnato nelle qualificazioni mondiali contro il Kuwait. Son ha conquistato l’oro ai giochi asiatici di Giacarta- Palembang del 2019, ma anche un argento e due bronzi nella Coppa d’Asia.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA