A bussare alle porte è la Coppa del Mondo per club. Poi, però, sarà il momento di pensare ai mille impegni della prossima stagione, Champions League e campionato su tutti. E il Manchester City, come nome del suo possibile guardiano dei pali, si è fatto spuntare in testa un’idea meravigliosa. I suoi radar, infatti, secondo quanto riferisce Goal, sarebbero diretti verso Diogo Costa del Porto, ma piovono anche altri nomi in alternativa.
Calciomercato Manchester City, i numeri e le caratteristiche di Diogo Costa
I numeri dell’obiettivo primario della compagine di Pep Guardiola sono imponenti: 135 presenze con il Porto e 35 con la nazionale lusitana. Cifre che hanno immediatamente sedotto il City. Si aggiunga poi il fatto che i due attuali estremi difensori Ederson e Stefan Ortega sono estremamente in forse. “Entrambi i portieri del City hanno giocato male la scorsa stagione – mette nero su bianco Goal – e c’è bisogno di nuova linfa tra i pali. Ederson voleva lasciare il club la scorsa estate dopo avere ricevuto offerte faraoniche dall’Arabia Saudita, ma Guardiola è riuscito a convincerlo a restare, tuttavia, nonostante abbia fornito quattro assist, il portiere brasiliano ha vissuto una delle sue peggiori stagioni in termini di parate, soprattutto in Champions League”.
Non più lusinghiero il giudizio su Ortega che “non si è dimostrato affidabile come nella stagione precedente, quando ha salvato il titolo parando un tiro di Son Heung-Min del Tottenham nella penultima partita della stagione”. Tanto Ederson con le sue 276 presenze quanto il collega con ventiquattro, quindi, potrebbero essere ai titoli di coda. Ed ecco spuntare quindi il nome di Diogo Costa. “Sarebbe la scelta ideale- dice Goal – ma ha un prezzo elevato dato che è il capitano della squadra portoghese e uno dei giocatori più pagati dal Porto”.
Calciomercato Manchester City, le possibili opzioni alternative a Diogo Costa
Qualora sulla strada che porta a Diogo Costa si insinuasse un masso inscalfibile, il Manchester City ha già pronta la carta alternativa da giocare. Si tratterebbe di Joan Garcia dell’Espanol che, scrive Goal, “si è fatto notare come uno dei giovani portieri più interessanti d’Europa e ha una clausola rescissoria di 25 milioni di Euro”. Garcia si sarebbe però già accasato ai “cugini” del Barcellona. Per il Manchester City resta in ogni caso prioritario individuare un portiere di spessore per affrontare in modo adeguato i molti sentieri che dovrà percorrere nel 2025-26 e incamminarsi verso una possibile gloria.