Il Newcastle è in cerca di riscatto in Premier League dopo il tonfo subito contro una diretta concorrente, l’Aston Villa per 4-1. I mapgies nonostante il risultato, si mantengono in quinta posizione in classifica, in piena corsa per la Champions League. Mancano poche gare alla fine della stagione, ma la lotta per la Champions League in Premier League è serrata con cinque squadre coinvolte.
Torna a parlare ai microfoni il tecnico Eddie Howe, dopo i problemi di salute che lo hanno fermato. Durante la conferenza stampa ha sottolineato l’ottimo lavoro dimostrato da parte del suo staff tecnico durante la sua assenza. In casa Ipswich Town, in attesa della matematica retrocessione, si respira comunque un’aria abbastanza tranquilla. Il tecnico Kieran McKenna ai giornalisti ha ribadito che sfrutterà le gare mancanti per dare la possibilità a qualche giovane di giocarsi le proprie carte.
Premier League, anteprima Newcastle-Ipswich Town: le dichiarazioni di Eddie Howe
Il tecnico Eddie Howe ha dichiarato alla stampa: “Per quanto riguardo il lavoro svolto durante la mia assenza ringrazio: Jason, Graeme Jones, Simon Weatherston e Stephen Purches e tutti gli altri dirigenti che hanno fatto un lavoro straordinario. Ho potuto guardare tutte le gare, anche se non ero pienamente presente mentalmente, ma sono stato davvero orgoglioso e molto sollevato dalle prestazioni disputate. Un grande grazie a tutti e pieno merito ai giocatori. Prevedo che sarà una fase finale di stagione molto serrata e che potremmo arrivare ad ottenere la qualificazione per la prossima Champions League. Credo che ci siamo messi in una posizione molto favorevole.”
“Adesso affronteremo un mini campionato di cinque gare, in cui ci aspettano alcune partite difficili, ma dovremo dare il massimo, a partire dalla gara contro l’Ipswich Town. Sono cinque partite importanti per noi, non si può negare. Sappiamo in che posizione siamo e cosa dobbiamo fare. L’Ipswich Town ha giocatori pericolosi in rosa. Di recente sono andati a Bournemouth e hanno vinto, e sappiamo quanto sia dura quella partita.“
Premier League, anteprima Newcastle-Ipswich Town: le parole di Kieran McKenna
Il tecnico Kieran McKenna si è espresso con entusiasmo affermando: “Siamo in una situazione difficile di classifica. Stiamo lavorando duramente per mettere insieme una squadra che possa andare a Newcastle ed essere il più competitiva possibile. Ci saranno giovani provenienti dall’academy coinvolti nel fine settimana e forse anche nelle prossime settimane, e questa è un’esperienza positiva per loro.“
“Conor Champlin non è in forma, quindi non sarà disponibile. Bisognerà prendere una decisione su Liam Delap. Sta di nuovo meglio questa settimana, quindi vedremo se sarà della gara. Sarà fondamentale sia per al squadra che per lui essere in forma per concludere al meglio la stagione.”