Nifl Championship, il Bangor si mantiene saldamente in testa

Il Bangor si fa imporre il pareggio dagli Ards ma conserva otto punti di vantaggio in vetta sul Limavady e nove sugli Harland and Wolff Welders

Di promozione in Nifl Premiership non si può ancora parlare. Il Bangor di Lee Feeney, però, vede il traguardo sempre più nel campo visivo grazie agli otto punti di vantaggio che detiene sul Limavady secondo e ai nove sugli Harland and Wolff Welders terzi nella classifica di Promotion Group della Nifl Championship . In Relegation , invece, continua la lotta per non retrocedere tra Newington Youth e Newry City con la prima che precede la seconda al penultimo posto di soli due punti.

Promotion Group, il Bangor pareggia sul campo amico con gli Ards

Ingenuità del Bangor o caparbietà degli Ards? Nel 2-2 con cui le due compagini, entrambe reduci dal mancato approdo nella finale di Irish Cup, si sono divise la posta, vi sono probabilmente entrambe le componenti. Avanti di due reti, i gialloblù locali non sono stati in grado di proteggere il vantaggio subendo il ritorno degli ospiti. Il Bangor resta primo con 69 punti, gli Ards quinti con 51 dopo il quarto risultato utile di fila. Al 23° i padroni di casa si portano in vantaggio con Arthurs su assist filtrante di Mc Guinness. Il raddoppio passa ancora da lui e giunge al minuto 28 su suggerimento di O’ Mahony. Al 29° Roohi, sugli sviluppi di un corner, riporta sotto gli Ards. Il pareggio arriva a un minuto dalla fine con Barr sugli sviluppi di una rimessa laterale. “Riguarderò meglio le registrazioni della partita- dichiara Feeney sul sito della società- ma l’impressione è che abbiamo concesso due gol molto ingenui, sono tre gol che subiamo su calcio piazzato nelle ultime due partite e così non va affatto bene”.

Alle spalle del Bangor si assesta il Limavady che conquista il sesto risultato di fila e si porta a quota 61 punti pareggiando per 1-1 sul terreno del Dundela. I padroni di casa sono invece sesti a quota 49 e tornano a muovere la classifica dopo tre stop consecutivi. Al 29° Patton porta in vantaggio il Dundela, al minuto 41 Parkhill pareggia su calcio di rigore. Il Limavady ha ora otto punti di ritardo sulla capolista.

L’Annagh United strapazza per 4-2 davanti al proprio pubblico gli Harland and Wolff Welders. Quarto acuto consecutivo per i padroni di casa ora quarti con 59 punti e a uno proprio dalla squadra da loro battuta. Gli Harland sono terzi a sessanta dopo il secondo passo falso di fila ma continuano a insidiare il secondo posto del Limavady che può valere lo spareggio con la penultima di Nifl Premiership in chiave promozione. Annagh United avanti dopo soli due minuti con un’incornata di Upton sugli sviluppi di un corner di Henderson. Proprio quest’ultimo, al minuto 49, serve Murray mettendolo in condizione di segnare il gol del raddoppio. Al 60°Evans realizza il 3-0 sfruttando un lungo lancio di Calvert. Al 70° Swan serve il poker sfruttando una palla vagante di Convie. Frastornati dal pesante passivo, gli Harland and Wolff Welders cercano comunque di giocarsela e all’89° accorciano le distanze con il debuttante Bonnar. Al 93° Mc Lellan , dal dischetto, realizza la rete dell’ulteriore, ancorché inutile, riavvicinamento.

Relegation, il Newry City supera il Ballinamallard e spera

Vittoria e speranza. Il Newry City stende il Ballinamallard con un netto 3-0 e, pur rimanendo ultimo con 30 punti, può giocarsi ancora persino la salvezza diretta evitando la forca caudina degli spareggi in cui attualmente si troverebbe il Newington Youth. I padroni di casa tornano così alla posta piena dopo tre partite a secco. Gli ospiti restano quarti a quota 37 e non ancora al sicuro dopo aver subito il terzo stop nelle ultime quattro gare. Mc Nickle al 7° apre le marcature su corner di Carroll. Proprio quest’ultimo raddoppia al 16° sfruttando un contropiede orchestrato da Healy. Ed è lui, al minuto 50, a segnare il definitivo 3-0 raccogliendo una corta respinta di Muldoon su precedente tiro di O’Leary.

Pareggio pirotecnico tra Institute e Newington Youth che si dividono la posta con il punteggio di 3-3. I padroni di casa sono primi della Relegation con 42 punti e tornano a movimentare la classifica dopo due cappaò di fila. Gli ospiti sperano ancora nella salvezza diretta e di evitare lo spareggio con la penultima della Nifl Premiership portandosi a quota 32 punti dopo avere inanellato il terzo risultato utile consecutivo. Porter infiamma il Brandywell segnando il vantaggio dello ‘Stute dopo soli otto minuti, all’11° però Donnelly pareggia. Sempre lui, al minuto 25, capovolge l’esito della gara a favore degli ospiti. Quigley, al 45°, riporta la situazione in parità segnando la rete del 2-2. Al 49° Kennedy riporta l’Institute avanti ma, al minuto 96, Donnelly con la sua tripletta d’autore fissa il punteggio sul definitivo 3-3.

I Ballyclare Comrades espugnano pesantemente il campo dell’Armagh City prevalendo per 3-1. Gli ospiti tornano a vincere dopo ben tre sconfitte di fila e sono terzi a quota 38 raggiungendo proprio la squadra che hanno battuto. L’Armagh City prosegue nel suo momento nero incassando la sesta sconfitta di fila. Al 19° Davidson porta in vantaggio gli ospiti con una conclusione angolata. Al 40° Doyle riceve un filtrante da Hawthorne e raddoppia. Un sinistro di Rutkowski al 57° sembra riaprire i giochi ma Adair al 73° fa di nuovo prendere il largo agli ospiti con un tiro da distanza ravvicinata.

Promotion Group

Bangor- Ards 2-2

Annagh United- Harland and Wolff Welders 4-2

Dundela- Limavady 1-1

Relegation

Institute- Newington Youth 3-3

Newry City- Ballinamallard 3-0

Armagh City- Ballyclare Comrades 1-3

Fonti
Foto Credits: Bangor FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA