Nifl Championship, il Bangor continua a fare il vuoto alle sue spalle

Il Bangor strapazza l'Armagh City e resta in vetta con otto punti di vantaggio sugli Harland and Wolff Welders

Dieci punti dieci. Sessantatrè contro cinquantatrè. Tanta la distanza tra il Bangor , che ha travolto l’Armagh City e continua a essere saldamente capolista, e gli Harland and Wolff Welders. Il Limavady resta terzo dopo il pareggio contro l’Annagh United. Posta piena anche per Institute e Ballinamallard. Ards e Newington Youth si dividono la posta.

Nifl Championship, il Bangor passeggia sull’Armagh City

Quarta giornata utile consecutiva e quarta partita senza subire reti. All’Holm Park il Bangor di Lee Feeney travolge l’Armagh City con un eloquente 3-0 e resta in vetta a quota 63 punti con dieci di margine sull’inseguitrice Harland and Wolff Welders. i padroni di casa interrompono una serie utile di tre turni e restano settimi con 38 punti affiancati dagli Ards. Eroe della partita è Ben Arthurs autore di una tripletta. All’11° segna raccogliendo un filtrante di Harrison. Al 18° raddoppia su assist di Cushnie. Al 46°, su cross di Mulvenna, Arthurs si regala la tripletta segnando di testa il definitivo 3-0.

Lee Feeney , sorprendentemente, è soddisfatto a metà e il perché lo spiega direttamente sul sito della società: “a fine primo tempo eravamo in vantaggio per 3-0 – spiega sul sito della società- ma negli spogliatoi mi sono infuriato perchè abbiamo sprecato diverse altre occasioni, sappiamo come sia l’Armagh City, sono resilienti e, se fossero riusciti a tornare in partita, ci avrebbero sicuramente fatto molto male. Ho semplicemente detto ai giocatori che i livelli dovevano essere tenuti alti”.

Nifl Championship, Harland and Wolff Welders a valanga sul Newry City

Alle spalle del Bangor, gli Harland and Wolff Welders continuano a fare sul serio travolgendo davanti al pubblico amico il Newry City con un netto 4-1. Decimo risultato consecutivo e seconda vittoria di fila per Mills e compagni che salgono a 53 punti a meno otto dalla capolista. Il Newry City è invece fanalino di coda con il Newington Youth con 22 punti dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Ospiti in vantaggio al minuto 44 con Mc Nickle.

I padroni di casa non si sono scoraggiati e al minuto 62 pareggiano con un calcio di rigore trasformato da Mc Lellan e concesso per un fallo su O’Kane. Sempre lui, al minuto 70, con una conclusione a giro, realizza il 3-1 che vale la doppietta personale. All’88° Parkhouse riceve da Farren e cala il poker con un tiro da distanza ravvicinata.

Nifl Championship, un punto per parte tra Annagh United e Limavady United

Divisione della posta tra Annagh United e Limavady United. Le due squadre hanno tentato di seminarsi reciprocamente senza riuscirci. I padroni di casa tornano a muovere la classifica dopo tre stop di fila e sono quarti a 44 punti. Il Limavady resta invece terza forza del campionato a quota 50 cogliendo il secondo pareggio nelle ultime tre partite e riscatta in parte lo stop interno subito dagli Ards.

Annagh United avanti al minuto 12 con Swan, bravo a infilare Gallagher su passaggio di Mc Cullough. Al 31° Lowry pareggia sugli sviluppi di un corner. Il Limavady ribalta l’esito della contesa al minuto 66 con Butcher che sbuca bene su un cross dalla sinistra, poi l’Annagh United agguanta il definitivo pareggio all’87° con un tiro da distanza ravvicinata di Donnelly.

Nifl Championship, l’Institute espugna il campo del Dundela

Dopo un’attesa di sette giornate, l’Institute riassapora la gioia della vittoria prevalendo per 3-1 al Wilgar Park contro il Dundela. Boyle e compagni salgono all’ottavo posto con 34 punti. Il Dundela porta a tre i passi falsi consecutivi e resta comunque quinto a quota 43. Dopo soli due minuti di gioco Quigley porta in vantaggio gli ospiti con una conclusione sul primo palo che non lascia scampo a Hogg.

Al 41° Dinu pareggia sfruttando una buona intesa tra Patton e Mc Master. Al 45° gli ospiti ritornano avanti con un calcio di rigore trasformato da Tweed. Al 78° una conclusione angolata di Lynch garantisce all’Institute il definitivo 3-1.

Nifl Championship, divisione della posta tra Ards e Newington Youth

Gli Ards pregustavano già la vittoria ma il Newington Youth, al minuto 94 e quindi in pieno recupero, li ha costretti alla divisione della posta. I padroni di casa sono sesti con trentotto punti dopo il quinto risultato utile di fila. Il Newington Youth condivide con il Newry City lo scomodo ruolo di fanalino di coda a quota 22. Al 36° Ruddy, dagli undici metri, porta in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti pareggiano al 94° per merito di Donnelly.

Secondo acuto consecutivo al Ferney Park per il Ballinamallard. Lo scorso turno fu il Newington Youth a finire al tappeto, questa volta i Ballyclare Comrades che non hanno bissato la vittoria ottenuta sul campo dell’Annagh United. Il 2-0 che ha determinato la vittoria dei padroni di casa porta la firma di Browne con un tiro dal limite al 51° e Stewart su errore della difesa ospite al minuto 76. Ballinamallard decimo con 33 punti, Ballyclare Comrades con un punto e una posizione avanti.

Dundela – Institute 1-3

Ballinamallard- Ballyclare Comrades 2-0

Annagh United- Limavady United 2-2

Ards- Newington Youth 1-1

Armagh City- Bangor 0-3

Harland and Wolff Welders- Newry City 4-1


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Bangor FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA