UEFA Youth League: il Liverpool pareggia contro il Girona per 2-2; l’Aston Villa vince contro il Lipsia

Si chiude la fase a girone unico della Youth League con le conseguenti qualificazioni per Liverpool, Manchester City, Aston Villa e Celtic; fuori l'Arsenal

Embed from Getty Images

Sono tornate a disputarsi le competizioni europee e di conseguenza la Youth League. Nella 6a giornata il Liverpool con fatica ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Girona. Un punto che consente al Liverpool di qualificarsi ai sedicesimi di finale. La prestazione complessiva del Liverpool è stata abbastanza buona; nel primo tempo pur chiudendo in vantaggio non ha creato molto limitandosi a qualche conclusioni dalla distanza.

L’atteggiamento propositivo però ha dato i suoi frutti soprattutto nella ripresa, dove ha sofferto di più le verticalizzazioni del Girona. Grazie ad un errore individuale ha portato a casa un punto importante per la qualificazione.

UEFA Youth League: la cronaca di Girona-Liverpool

Il Girona pronti via si affaccia nell’area di rigore del Liverpool con la prima occasione di Arango che spara alto. Il Liverpool risponde con Nyoni che dal limite dell’area con un destro a giro non trova la porta per pochi centimetri. L’intensità di gioco è alta dato l’atteggiamento propositivo di entrambe le squadre. Il Girona si cimenta con un’azione corale iniziata da Arango e conclusa dalla conclusione di Batalller, con un sinistro insidioso non risolutivo. Al 27o Guillén, lasciato solo dalla retroguardia del Liverpool non sfrutta al meglio un’occasione ghiotta calciando male dalla distanza.

Al 32o Ngumoha viene atterrato in area di rigore da Pitt, per l’arbitro è calcio di rigore. Alla battuta si propone Danns; che non sbaglia spiazzando Danso. Sissay risponde con un colpo di testa, impegnando con una parata efficace Miściur. Al 38o Young inspiegabilmente commette un fallo duro su Pitt, per il direttore di gara è rosso diretto. Il primo tempo si chiude per 0-1 per il Liverpool. La ripresa si accende subito con un calcio di rigore per il Girona, ottenuto da Arango che è stato falciato da Miściur in uscita. Arango stesso pareggia i conti spiazzando Miściur. Il Girona sembra essere più arrembante nella seconda frazione rispetto ad un Liverpool più passivo in termini di atteggiamento.

Al 50o Martinez con un guizzo inganna Nallo e con il destro però spara alto. Al 58o il Girona si porta in vantaggio grazie ad una splendida rete di Bataller; con un destro a giro potente. Timida reazione del Liverpool con Pinnington con un sinistro basso che si spegne fuori. Nel finale il Liverpool agguanta il pareggio approfittando di un errore della difesa del Girona. Aznar troppo passivo in marcatura su Doherty, si fa soffiare il pallone e Doherty stesso da due passi non sbaglia. La gara si chiude per 2-2.

UEFA Youth League: vittoria sofferta dell’Aston Villa sul Lipsia, il Manchester City pareggia contro la Juventus

Dopo aver esaminato il pareggio del Liverpool; andremo ad analizzare gli altri risultati. L’Aston Villa festeggia una storica qualificazione ai sedicesimi di finale, dopo aver ottenuto una vittoria pirotecnica contro il Lipsia per 3-4. Anche il tecnico dell’Aston Villa Under 21 ha espresso la sua felicità a riguardo: “Siamo molto contenti per i ragazzi. È meritato di passare, perché penso che stiamo crescendo come squadra. Contenti del risultato di oggi. Sono felici per i giocatori. È una grande vittoria che ci porta alla qualificazione alla fase successiva.”

Anche in casa Manchester City si festeggia la qualificazione ai sedicesimi di finale dopo aver pareggiato per 1-1 contro la Juventus. Delusione invece per quanto riguarda l’Arsenal che saluta la Youth League, pur vincendo per 2-0 contro il Monaco, dato che si è piazzata ventiseiesima non rientrando tra le ventidue qualificate. Infine il Celtic, pur già qualificato alla fase successiva è caduto contro la Dinamo Zagabria per 2-1.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA