[LEAGUE ONE 2017/2018] Playoff: le semifinali

LO SHREWSBURY CALA IL BIS CONTRO IL CHARLTON, STACCANDO COSI’ IL BIGLIETTO PER WEMBLEY, DOVE AFFRONTERA’ IL ROTHERHAM, USCITO VITTORIOSO DAL MATCH CASALINGO CONTRO GLI IRONS.

Segui @ukcalcio

Jon Nolan lascia ancora il segno (foto: www.theguardian.com)

Le semifinali dei playoff di League One, disputate da Shrewsbury, Rotherham, Scunthorpe e Charlton, si sono concluse ieri.

CHARLTON vs SHREWSBURY

I precedenti in campionato
Le due squadre si sono incrociate per la prima volta a febbraio: in quell’occasione, gli Shrews uscirono dal The Valley con i tre punti in tasca (2-0); fu invece il Charlton ad aggiudicarsi il match di ritorno, con il medesimo punteggio.
Le semifinali playoff
Il 10 maggio, gli Addicks non fanno fruttare il fattore campo, e vengono battuti di misura dallo Shrewsbury, a segno con Jon Nolan (80°); tre giorni dopo, gli Shrews legittimano la qualificazione alla finale con una vittoria casalinga, firmata Carlton Morris (58°).

SCUNTHORPE vs ROTHERHAM

I precedenti in campionato
La prima sfida, giocata in casa del Rotherham ad ottobre, si concluse con una vittoria dei Millers (2-0); la seconda, andata in scena a febbraio, premiò nuovamente la squadra guidata da Paul Warne (1-2).
Le semifinali playoff
Il doppio confronto prende il via sabato 12 maggio, a Glanford Park, tana dello Scunthorpe: gli ospiti si portano in vantaggio con Jon Taylor (17°), ma un autogol di Michael Ihiekwe (18°) ristabilisce subito l’equilibrio; al 64°, Joe Newell riporta avanti i Millers, ma la rete di Cameron McGeehan (88°) fissa il punteggio sul 2-2.
Nella partita di ritorno, giocata ieri al New York Stadium, i Millers hanno agguantato la finale grazie ai gol di Richard Wood (45°+2) e Will Vaulks (63°), agevolati inoltre dal secondo giallo rimediato da Rory McArdle (77°).

Lo scontro finale tra Shrewsbury e Rotherham avrà luogo domenica 27 maggio (ore 16 italiane), ovviamente a Wembley.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA