AI PIANI ALTI, VINCONO BLACKBURN,SHREWSBURY (A CHARLTON), WIGAN,ROTHERHAM E PLYMOUTH (CONTRO IL BRADFORD), MENTRE LO SCUNTHORPE PAREGGIA A BRISTOL. IN CODA, CENTRANO LA VITTORIA SOLO BLACKPOOL E BURY: LA SFIDA TRA COD ARMY E DONS, INFATTI, TERMINA IN PARITA’, ED ANCHE WIMBLEDON E NORTHAMPTON NON VANNO OLTRE IL PARI NELLE RISPETTIVE PARTITE.
Danny Graham raggiunge quota 12 gol in campionato (foto: www.lancashiretelegraph.co.uk) |
Il Blackburn rimane in vetta alla classifica, grazie al successo ottenuto sul campo del Walsall: i Rovers vanno a segno con D.Graham (17°,26°), mentre l’unica rete dei Saddlers porta la firma di J.Fitzwater (45°).
Al The Valley, lo Shrewsbury risponde alla capolista, battendo il Charlton grazie ad A.Rodman (52°) ed O.Beckles (67°).
Il Rotherham batte il Doncaster e rimane in scia: la rete di J.Marquis (39°) sembra garantire la vittoria al Donny, ma il lunghissimo recupero assegnato dal direttore di gara costa caro agli ospiti, che subiscono la rimonta dei Millers, a segno con M.Smith (93°) e J.Newell (90°+13, rigore). Settima vittoria di fila e quattordicesimo risultato utile consecutivo per il Rotherham, che sembra inarrestabile.
Termina in parità, invece, il confronto tra Bristol Rovers e Scunthorpe: gli Irons si portano in vantaggio con D.Holmes (61°), ma la rete di E.Harrison (91°) nega loro il bottino pieno.
La rinascita del Plymouth, iniziata a dicembre, ha permesso ai sorprendenti Pilgrims di raggiungere la zona playoff: la vittoria ottenuta sabato contro il Bradford – la sesta consecutiva – porta la firma di A.Sarcevic (34°), mentre nelle fila dei Bantams c’è da segnalare l’espulsione rimediata da C.Wyke (90°); è un periodo no per il Bradford, che non vince da otto partite.
Il rigore trasformato da Joe Newell (foto: www.thestar.co.uk) |
I Pilgrims sono in forma smagliante (foto: www.pafc.co.uk) |
Vive di alti e bassi il Portsmouth, scivolato al nono posto a causa di un rendimento altalenante: il confronto con il Blackpool si conclude con un KO , ad opera di K.Vassell (41°) e C.Robertson (63°).
Quarto pareggio di fila per il Peterborough, questa volta contro il Wimbledon: al gol dei Wombles, siglato da L.Taylor (75°), risponde M.Maddison (79°).
Altro pari, ma a reti inviolate, tra Northampton ed Oxford United: un punto più utile ai Cobblers, impegnati nella lotta salvezza.
La permanenza in League One è un obiettivo condiviso anche da Fleetwood – crollato nell’ultimo mese – e Milton Keynes: lo scontro diretto tra le due compagini si conclude sul punteggio di 1-1, poichè il vantaggio dei Dons – siglato da R.Muirhead (20°) – viene annullato da A.Hunter (54°).
Mantiene una flebile speranza anche il Bury, nonostante gli otto punti che lo separano dal ventesimo posto: nel match casalingo contro il Gillingham arriva una vittoria fondamentale, grazie ai gol realizzati da N.Danns (12°) e H.Bunn (25°), che rendono ininfluente la rete di C.Ogilvie (69°).
Posticipata, infine, la partita Oldham-Southend.
HIGHGLIGHTS: Fleetwood-MK Dons
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.